Ufficiale l’entry level Oppo A12s con SoC MediaTek Helio P35e batteria da 4230 mAh

In queste ore il produttore cinese di smartphone ha presentato in Cambogia il nuovo entry level Oppo A12s, una rivisitazione a basso costo del già annunciato A12, che si dota di un processore MediaTek Helio P35, dual camera posteriore ed una capiente batteria da 4350 mAh mantenendo il resto delle specifiche identiche proprio all’A12. Le novità riguardano però anche le colorazioni di cui tinge l’OPPO a12s, quali il grigio ed il blu.

La scocca è realizzata in policarbonato, la quale ospita anche un sensore per lo sblocco tramite impronte oltre che la dual camera disposta in orizzontale, il cui sensore primario si configura in una soluzione con risoluzione da 13 MP ed un secondario da 2 MP dedicato all’acquisizione dei dati di profondità. Insomma sembra quasi un tuffo nel passato, ma dl’altronde Oppo A12s è destinato alla fascia più bassa del mercato e quindi non osa spingersi tanto con le specifiche tecniche, mantenendo però un certo appeal dato dall’affidabilità del dispositivo stesso.

oppo a12s

Ufficiale l’entry level Oppo A12s con SoC MediaTek Helio P35e batteria da 4230 mAh

Frontalmente abbiamo un display contraddistinto dall’immancabile notch a goccia che ospita una camera selfie da 5 MP arricchito a livello software della modalità AI Beauty, mentre il pannello utilizzato vanta una diagonale da 6,2 pollici in risoluzione HD+ (1520 x 720 pixel) e tecnologia LCD IPS.

oppo a12s

Come già anticipato ad inizio articolo, OPPO A12s si equipaggia con un SoC MediaTek Helio P35, soluzione octa-core Cortex A53 con processo produttivo a 12 nm e clock fino a 2.3 GHz, spinto a livello grafico da una GPU PowerVR GE8320. Non mancano di certo 3 GB di RAM e 32 GB si storage interno con possibilità di espansione tramite micro SD fino a 256 GB. Nota decisamente dolente, la presenza di una porta micro USB per la ricarica e funzionamento su piattaforma ColorOS 6.1 basata sul sistema operativo Android 9 Pie. Non sappiamo se l’entry level di OPPO raggiungerà anche il mercato europeo, ma al momento in Cambogia è disponibile ad un prezzo di circa 129 dollari, forse un pò troppi per quanto offerto, non trovate?

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments