T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ufficiale: Android 11 in arrivo su Oppo Find X2 Pro

Sono mesi e mesi che se ne parla. Da quando è uscita fuori la notizia dell’uscita delle prime beta di Android 11, i devices che ancora non hanno ricevuto Android 10 sono passati in secondo piano. Scherzi a parte, ci sono smartphones di alcuni brand che non possono ancora contare sull’ultima major release. Uno di questi è Xiaomi Mi Mix 3 5G che riceverà la MIUI 12 su base Android 9…una vergogna. Di questi problemi Oppo però non ne ha e ha infatti annunciato che il suo ultimo top di gamma Oppo Find X2 Pro sarà tra i primi a ricevere la beta iniziale.

Oppo Find X2 Pro sarà il primo dispositivo del brand a ricevere Android 11: forse nel prezzo c’era anche questo supporto

Tendiamo a fare ironia sulla questioe di Xiaomi Mi Mix 3 5G ma in realtà la situazione è preoccupante. L’ultimo della serie Mix e primo smartphone 5G dell’azienda e ancora non può contare sulla decima release del sistema operativo. Torniamo al nostro Find X2 Pro però, che è quello che ci interessa: insieme al suo fratello minore Find X2 standard riceveranno la prima beta di Android 11 questo mese. Ad annunciarlo è l’azienda stessa.

android 11 oppo find x2 pro

Su cosa si concentrerà Android 11? Le parole chiave sono “persone“, “privacy” e “controlli“. Per quanto riguarda la prima parola chiave sappiamo che le features più interessanti saranno: la sezione “Conversazioni” nelle notifiche, le notifiche a forma di bolle, i suggerimenti sulla tastiera e un miglior supporto per i comandi vocali.

In riferimento alla privacy invece, di seguito i principali cambiamenti: auto reset dei permessi e permessi one-time (come quelli delle chiavette delle banche per intenderci). Per quanto riguarda i controlli invece incontreremo un restyling del pannello di controllo e i controlli Smart Home nel pulsante per l’accensione. Queste solo alcune delle novità. Sappiamo inoltre che verrà migliorato l’utilizzo dei dati per ogni applicazione, cosa a cui tutti ormai si stanno adattando e un maggior supporto per la dark mode.

Via | XDA

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo