Speedtest Oppo Find X2 Pro vs Samsung Galaxy S20+: chi sarà il migliore?

Sono molti gli smartphones che nell’ultimo periodo stanno facendo parlare di sé. Tra tutti spiccano Oppo Find X2 Pro, Xiaomi Mi 10, Realme X50 Pro e Samsung Galaxy S20+. Abbiamo avuto modo di parlare in maniera più che esaustiva riguardo l’Oppo e il Realme ma nonostante questo, prima che entrambi arrivino da noi, vogliamo darvi un’idea di quanto siano validi. In questa sede faremo un confronto tra il Find X2 Pro e il Galaxy e in particolare vedremo uno speed test fatto dallo youtuber Tech Thusiast. Bando alla ciance e vediamo subito il video, seguito dall’analisi dettagliata.

Speedtest Oppo Find X2 Pro vs Samsung Galaxy S20+: chi sarà il migliore?

Innanzitutto vediamo le specifiche di entrambi i dispositivi: tutti e due si equivalgono in termini di RAM e infatti troviamo una configurazione da ben 12 GB. Inoltre, sia l’Oppo che in Samsung hanno i rispettivi sistemi operativi aggiornati ad Android 10. A cambiare ovviamente è la piattaforma hardware principale, ovvero il processore: per il primo troviamo lo Snapdragon 865 mentre per il secondo l‘Exynos 990. Differenti sono anche le GPU, da una parte Adreno 650 e dall’altra Mali-G77: cambiano i nomi ma grossomodo si equivalgono.

Inizia il primo round, sempre a cache pulita e sempre con l’app fotocamera. Nell’apertura delle applicazioni, sempre le stesse su entrambi i dispositivi, si parte con una parità ma man mano che si va avanti con il test vediamo che il Find X2 Pro guadagna sempre più terreno

. In particolare, dopo che la cache del Galaxy comincia ad appesantirsi, quest’ultimo inizia a soffrire qualche acciacco; diversamente l’Oppo non sembra risentire di fatica alcuna e anzi, brucia il concorrente con ben cinque punti di scarto alla fine della manche.

 

speedtest oppo find x2 pro vs samsung galaxy s20+

Fine primo round

Inizia ora il secondo round e come sempre la cache è piena di tutte e 16 le applicazioni. Come di norma si parte dall’ultima applicazione lanciata, fino ad arrivare alla prima ovvero la fotocamera. In quest’ultima manche, stranamente, il Samsung Galaxy S20+ rimonta andando perfettamente di pari passo con Oppo Find X2 Pro. Infatti, di app in app, il contatore continua ad assegnare un punto ciascuno fino a quando non si arriva alla fine. Lo scontro termina in parità: 15 a 15.

speedtest oppo find x2 pro vs samsung galaxy s20+

Fine secondo round

Ora le conclusioni finali: considerando il prezzo, 1.199 € per l’Oppo e 1.029 € il Samsung (listino ufficiale dal sito internet) probabilmente i due dispositivi si equivalgono. A prescindere dal punteggio di questo speedtest, siamo di fronte a due ottimi devices dove però da una parte uno (Find X2 Pro) ha dalla sua un’interfaccia decisamente più user friendly grazie alla ColorOS 7.1, mentre dall’altra abbiamo una più facile reperibilità del dispositivo.

Fonte

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] un altro membro di XDA, di cui in fonte, avrebbe provato ad installare la stessa app sul suo Oppo Find X2 Pro aggiornato alla ColorOS 7.1. In particolare la versione dell’app telefono di Google […]

trackback

[…] un altro membro di XDA, di cui in fonte, avrebbe provato ad installare la stessa app sul suo Oppo Find X2 Pro aggiornato alla ColorOS 7.1. In particolare la versione dell’app telefono di Google installata è […]