Smartphone OPPO con dual selfie cam da 44 MP: sarà lui il nuovo Find X2?

Dopo aver visto ogni sorta di notch, questo 2020 probabilmente sarà l’anno in cui i vari produttori di smartphone, daranno sfoggio di una selfie camera inserita direttamente nel display. Di certo non una novità, considerando che anche brand minori (come ad esempio Oukitel) hanno detto la loro in tale ambito, ma è senza dubbio una soluzione che sa farsi apprezzare in ambito di design. Famosi i device targati Samsung e non ultimo il Redmi K30, pertanto anche OPPO seguirà questo trend, che potrebbe vedere un’iniziazione con il nuovo ed atteso Find X2.

A darci i primi indizi è lo Youtuber, Arun Maini aka Mrwhosetheboss, che tramite un tweet ha mostrato un singolare smartphone, che seppur non specificato si tratti del brand OPPO, contiene alcuni indizi che riportano proprio all’azienda cinese. Nella parte alta del display infatti è possibile scorgere le icone di batteria, orologio, connessione Bluetooth, Impostazioni e Play Protect. Proprio quest’ultimo elemento va quindi ad escludere che il modello di smartphone possa trattarsi di provenienza Huawei o Honor, considerando l’impossibilità di usare i servizi Google.

Smartphone OPPO con dual selfie cam da 44 MP: sarà lui il nuovo Find X2?

Concentrandosi sull’aspetto grafico delle icone, ci si rende conto come queste siano le medesime viste sul recente OPPO Reno 3 con UI ColorsOS 7. A dare conferma di quanto ipotizzato inoltre ci pensa Frankie Herrera, che sempre tramite un tweet sottolinea che anche il wallpaper coincide con quanto in dote ai sistemi OPPO.

Probabilmente tutto potrebbe anche essere frutto di un buon fotomontaggio, ma nel caso così non fosse ci troveremo di fronte al primo smartphone ad essere dotato di una dual camera selfie da 44 MP. Visto il recente lancio di OPPO Reno 3 si esclude che sia già pronto un successore di questo terminale, seppur le tempistiche non siano poi così lontane da quanto avvenuto in passato proprio per la serie Reno.

Ma la speranza nerd è che invece si tratti del nuovo OPPO Find X2, considerando che il top di gamma è già “ufficiale” considerando che il VP dell’azienda lo tiene già nelle sue mani. Quello su cui però in molti discutono è il fatto che la prima generazione di OPPO Find X ha rappresentato una vera rivoluzione in termini di design e quindi questo esemplare potrebbe essere considerato un passo indietro rispetto la soluzione Full Screen. Non ci resta che attendere, probabilmente al MWC 2020, dove la società cinese potrebbe deliziarci proprio con il lancio di OPPO Find X2.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments