Sette fotocamere per questo smartphone Oppo, ma manca qualcosa

Se un tempo pensavamo che il Find X fosse un concept phone, beh, con il passare del tempo abbiamo capito che il suo erede non lo sarà. Se Il Find X2 si rivelerà essere un “comune” smartphone molto simile a quelli già in commercio, il brand dovrà creare una nuova serie per ritirare su il morale agli utenti che vogliono vedere design stupefacenti. Forse però già è così, visto che un brevetto Oppo immortalerebbe un dispositivo con ben sette fotocamere posteriori. Ora, non sappiamo se nella realtà, in un futuro più o meno lontano, questo design vedrà la luce ma nel frattempo rifacciamoci gli occhi.

Oppo avrebbe brevettato un device con ben sette sensori posteriori, ma cosa manca?

Come al solito ringraziamo lo staff di 91mobiles che riesce sempre a carpire brevetti altrimenti inaccessibili, e una volta chiestoci come fanno senza darci risposta, proseguiamo con la visione di questo smartphone UFO style.

oppo sette fotocamere

Cominciamo a parlare del frontale: niente di nuovo rispetto a quello che siamo abituati a vedere. Il pannello presenta bordi minimi e un notch a goccia d’acqua, in controtendenza con la moda del momento, cioè con il foro. Ma notate nulla di strano? Il device non ha nessun tasto e neanche porte! Se notate bene, su tutti i lati sono assenti bilanciere del volume, tasto di accensione e porte d’entrata come type-C

; manca anche la griglia per sentire chi parla, il sensore IR e qualunque altra cosa vi possa venire in mente. Una cosa del genere è stata già vista prima: chi conosce il Meizu Zero saprà di cosa parliamo. Anche il Vivo Apex 2019 ha delle caratteristiche simili.

oppo sette fotocamere

La cosa che stupisce di questo Oppo però non è la mancanza delle porte quanto la presenza di sette fotocamere. Sul lato posteriore infatti troviamo un oblò (due ipotesi, tondo in stile OnePlus ed esagonale) in cui sono incassati sei sensori “secondari” e uno principale al centro. I più nerd e affezionati ai cartoni animati giapponesi potrebbero vederci una particolare abilità oculare dell’universo di Naruto. Ma a prescindere da questo, questo Oppo con sette fotocamere potrebbe non vedere la realtà in un futuro né vicino né lontano.

oppo sette fotocamere

Paradossalmente un tipo di tecnologia del genere è troppo per il mercato, almeno in questo momento. Facciamo già fatica a digerire una tecnologia che ci porta 256 megapixel o smartphone da cinque fotocamere, figuriamoci sette.

Detto questo, cosa ne pensate? Davvero curioso come dispositivo…ce lo fareste un pensierino?

Fonte

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments