Realme X50 Pro: specifiche complete rivelate dal VP del brand | Foto

Nella giornata di ieri abbiamo ipotizzato che Realme, nelle giornate dell’MWC 2020 di Barcellona (24 – 27 febbraio), presenterà il suo top di gamma Realme X50 Pro. Abbiamo anche ipotizzato che forse questo dispositivo sarà l’unico che vedremo sugli scaffali qui da noi in Europa. Tutto è insicuro in quanto non c’è nessuna comunicazione ufficiale, ma di certo c’è una cosa. Di Realme X50 Pro sappiamo le specifiche complete, visto che stamattina il CEO le ha condivise con noi tramite Weibo. Ultimamente si parla tanto di Xiaomi Mi 10: altroché, con i prezzi di Realme, Xiaomi deve preoccuparsi seriamente. Vediamo dettagliatamente cosa troveremo a bordo del flagship.

Realme X50 Pro: il CEO condivide uno screenshoot con le specifiche complete

Xu Qi Chase, vicepresidente di Realme, oggi ha rilasciato uno screenshot dell’interfaccia di sistema del suo primo smartphone con connessione 5G Realme X50 Pro. La schermata mostra le specifiche complete che troveremo a bordo, sia lato software che hardware. Piccolo particolare: abbiamo la conferma che il nome in codice è RMX2071, dunque d’ora in poi se uno smartphone con questa sigla riceve una certificazione, sappiamo di chi parliamo.

realme x50 pro specifiche

Le informazioni sullo screenshot mostrano che lo smartphone monta il potentissimo processore di ultima generazione Qualcomm Snapdragon 865, in linea con tutti i flagship del momento. La configurazione della versione più alta può essere 12 GB di memoria RAM + 256 GB di spazio di archiviazione. A dir la verità non sappiamo se davvero questa sarà la configurazione massima, quindi potremmo supporre anche una versione 8 GB + 128 GB. Il display è uno schermo di tipo AMOLED a doppio foro con risoluzione 2400 × 1080 pixel. La posizione del foro si trova nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.

Dalla didascalia che il vicepresidente ha inserito nel post (link in fonte) capiamo anche che il dispositivo ha una memoria RAM di tipo LPDDR5. E’ dunque lui lo smartphone che ci aveva suggerito poco tempo fa.

realme x50 pro specifiche

Dal punto di vista software invece, troviamo la prima versione di RealmeUI che, in questi giorni, sta vedendo il rilascio anche per altri dispositivi. Per maggiori informazioni a riguardo vi consigliamo di leggere questo articolo. Il tutto è mosso dall’ultima release del sistema del robottino verde, Android 10. E’ presente inoltre la possibilità di utilizzare la doppia SIM.

Altro riguardo il Realme X50 Pro non sappiamo al momento. Ci aspettiamo che siano presenti features quali NFC, Bluetooth 5.0 e tutte quelle chicche che ormai sono d’obbligo. Non ci resta che aspettare l’MWC di Barcellona.

Fonte

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami