Realme batte Redmi: Realme X50 Pro primo al mondo con sistema NAVIC

Giusto un paio di giorni fa Manu Kumar Jain, figura di spicco di Redmi, ha annunciato che il prossimo device di quest’ultimo brand sarebbe stato il primo ad implementare il sistema di origine indiana. Bene, era una bugia visto che Realme X50 Pro è in realtà il primo smartphone al mondo con il sistema di localizzazione NaVIC. Sappiamo come i due brand, entrambi rispettivamente branche di Xiaomi e Oppo, siano in “guerra” per il settore smartphone di fascia medio-alta. Questa guerra si consuma non solo sul prezzo di questi dispositivi, ma anche sulla loro conformazione hardware e software. In questo caso però, la partita si chiude 1 a 0 per Realme.

Realme X50 Pro batte sul tempo il prossimo device di Redmi: è il primo al mondo con NAVIC

A confermare la presenza del supporto per il nuovo sistema di posizionamento satellitare regionale indiano non è neanche l’azienda stessa tramite un comunicato ufficiale o comunque in pompa magna. E’ stato il CEO Madhav Sheth tramite Twitter

. Si è scoperto andando a vedere la scheda tecnica del Realme X50 Pro, ultimo flagship del brand, sul sito ufficiale.

realme x50 pro navic

Ma questo sistema di localizzazione a cosa serve? Fondamentalmente il NAVIC, nome più comune di IRNSS nasce come alternativa indiana al più conosciuto Global Positioning System (GPS): infatti, in siatuazioni in cui quest’ultimo non può essere utilizzato, ecco entrare in azione la controparte indiana. Attualmente non sappiamo quali sono le differenze concrete tra i due sistemi di localizzazione. Ma le sorprese non finiscono qui visto che secondo quanto annunciato dal CEO di Realme, sarebbe pronto in fucina un altro dispositivo dotato di questo sistema di localizzazione.

realme X50 Pro 5G

Molto probabilmente si tratta di Realme 6, o meglio di Realme 6 Pro. Secondo la nostra fonte, sarà la versione potenziata ad implementare tale funzione, anche se non è chiaro il perché questo non avverrà anche per la standard. Ricordiamo a tal proposito che il lancio di Realme 6 e 6 Pro avverrà il prossimo 5 marzo.

Via

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Solo due giorni fa, il caro Manu Kumar Jain, onnipresente su Twitter quando si tratta di dare notizie circa i nuovi smartphone Redmi, ci ha detto una piccola bugia. In occasione di una bella stretta di mano tra lui e il presidente dell’Indian Space Research Organization (ISRO), il pezzo da novanta del colosso cinese ci ha detto che il prossimo smartphone dell’azienda Redmi K30 Pro sarà il primo ad avere il nuovo sistema di localizzazzione indiano NAVIC, nome scientifico IRNSS. In realtà, non essendo ancora uscito il device a cui si riferisce, un altro dispositivo mobile gli ha rubato… Leggi il resto »