Realme X2 Pro riceve la prima beta di Realme UI basata su Android 10

Pochissimi giorni fa è accaduto quello che tutti gli utenti del brand con base in India stavano aspettando da tempo: la presentazione di Realme UI ufficiale. Il sistema operativo basato su ColorOS 7 e costruito sopra Android 10 ha visto la sua nascita in Cina, e al momento della presentazione nulla è emerso se non i device che dovevano essere aggiornati. A sopresa, solo dopo tre giorni, il primo smartphone dell’azienda, il top di gamma Realme X2 Pro, ha ricevuto la prima beta di Realme UI basata proprio sull’ultima release  Android 10. Ricordiamo che quest’ultima è attesa anche da molti devices Xiaomi, che non ne vedono l’ombra.

Realme X2 Pro riceve la prima beta di Realme UI basata su Android 10

La notizia arriva direttamente dal forum cinese ufficiale di Realme, accompagnata da alcuni screenshot condivisi da un utente che ha appena aggiornato il device mosso da Snapdragon 855 Plus.

realme x2 pro android 10 realme ui

 

L’aggiornamento che introduce la nuova Realme UI, oltre che Android 10, non pesa molto: solamente 708 MB e si presenta con numero di build RMX1931_11_C.14. Al di là di tutte le novità apportate dalla decima release del sistema operativo, sappiamo che Realme UI aumenterà la velocità di avvio delle applicazioni del 25% rispetto a prima. Inoltre l‘autonomia della batteria è nettamente migliore, con un aumento del 10% a parità di lavoro

. Non mancano features che permettono fluidità maggiore e reattività nel sistema: chi ha utilizzato Oppo fino ad oggi non noterà molte differenze.

realme x2 pro android 10 realme ui

Per questo motivo molti utenti cinesi sono “delusi” dalla decisione del brand di sviluppare una skin parallela a ColorOS 7: ci si aspettava una cosa differente da quella già esistente ma così non è stato. In ogni caso il rilascio dell‘aggiornamento è partito oggi dalla Cina e arriverà presto anche in India, quindi anche per i devices versione global. Al momento non abbiamo date e non ci azzardiamo a darne, ma senza dubbio nel giro di un paio di mesi tutti gli utenti di Realme X2 Pro riceveranno l’update con Android 10.

Il device in questione è mosso da processore octa-core Qualcomm Snapdragon 855 Plus (2.96 GHz Kryo 485 + 3x 2.42 GHz Kryo 485 + 4 x 1.8 GHz Kryo 485) e una GPU Andreno 640. Il display presenta un pannello Super AMOLED da ben 6.5″, con risoluzione 1080 x 2400 pixel e protezione di tipo Corning Gorilla Glass 5. Per quanto riguarda il comparto fotografico abbiamo una quad cam posteriore da 64 + 13 + 8 + 2 megapixel e un a single cam anteriore da 16 megapixel. E’ presente lo zoom ottico 5X. A livello di batteria abbiamo una capiente 4000 mAh in linea con tutti gli altri devices della stessa fascia.

 

Fonte

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami