Realme X2 Pro: medaglia di bronzo tra i migliori flagship secondo AnTuTu

E’ da un pochino che non parliamo di Realme, o meglio di smartphone Realme. L’ultima volta che l’abbiamo sentita è stata per l’uscita ufficiale di Realme Band, la prima smartband dell’azienda con base in India. Nonostante il valore che i suoi dispositivi dimostrano, nell’ultimo periodo è rimasta un po’ all’ombra…almento fino ad oggi. Eh sì, perché Realme X2 Pro ha conquistato il terzo posto della classifica AnTuTu di febbraio entrando a far parte ufficialmente dei migliori flagship con le migliori performances. Non sarà un primato ma per un’azienda così giovane, questo risultato è inaspettato da una parte, ma meritato dall’altra.

Realme X2 Pro al terzo gradino come migliore top di gamma del brand

Una cosa interessante da notare è che, diversamente dai medio gamma, le prime posizioni sono state guadagnate esclusivamente da smartphones con processore Qualcomm Snapdragon 855 Plus. Questo fa sì capire che Qualcomm sta ancora sul pezzo, ma anche ce deve cominciare a preoccuparsi della rivale MediaTek che, da un momento all’altro, potrebbe raggiungerla.

realme x2 pro flagship

Subito sotto ai due ben più blasonati ROG Phone 2 e OnePlus 7T, Realme X2 Pro si fa vedere nella sua configurazione 12 GB di memoria RAM e 256 GB di storage interno. Il punteggio che ha totalizzato è di ben 482.480 contro i 507.284 del gaming phone in prima posizione

. Tutto sommato si tratta di soli 18.000 punti, che non è tanto. Vero è che i punteggi in generale, come diciamo sempre, non sono tutto nella vita, ma stavolta Realme ha fatto un ottimo lavoro.

Ricordiamo tutte le specifiche dello smartphone per chi non le conoscesse

 

twrp

Il device in questione è mosso da processore octa-core Qualcomm Snapdragon 855 Plus (2.96 GHz Kryo 485 + 3x 2.42 GHz Kryo 485 + 4 x 1.8 GHz Kryo 485) e una GPU Andreno 640. Il display presenta un pannello Super AMOLED da ben 6.5″, con risoluzione 1080 x 2400 pixel e protezione di tipo Corning Gorilla Glass 5. Per quanto riguarda il comparto fotografico abbiamo una quad cam posteriore da 64 + 13 + 8 + 2 megapixel e un a single cam anteriore da 16 megapixel. E’ presente lo zoom ottico 5X. A livello di batteria abbiamo una capiente 4000 mAh in linea con tutti gli altri devices della stessa fascia.

A convincere non è solamente il suo comparto hardware da top di gamma, ma soprattutto un prezzo che difficilmente troviamo su smartphones di questo calibro. Di norma device simili si aggirano intorno ai 500 €: se foste interessati qui sotto trovate il link che vi porta ad una interessantissima offerta.

Leggi anche: Realme X2 Pro in promozione a 404 € su Amazon Prime

Fonte

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami