Anche Realme pensa ad uno smartphone con fotocamera pop-up

Da quando abbiamo iniziato la nostra avventura qui su Oppotoday.it non abbiamo mai parlato di brevetti se non di quelli di Oppo. Realme, il brand “spin-off” di Oppo, molto difficilmente ne presenta uno o perlomeno uno interessante. E invece oggi ci vuole stupire visto che ha presentato un brevetto che immortala un prototipo di smartphone con fotocamera pop-up. Questa escamotage che consiste nel togliere il sensore anteriore dallo schermo e metterlo dentro la scocca, ormai è diventata una delle modalità più ricercate. Il motivo è una maggiore disponibilità di spazio del pannello frontale. Vediamolo insieme.

Realme presenta il suo primo brevetto di uno smartphone senza buchi: la fotocamera anteriore è a scomparsa

Il brevetto in questione viene dal CNIPA (China National Intellectual Property Administration) e vi mostriamo quattro immagini estrapolate dal documento ufficiale.

Come qualunque smartphone con meccanismo a scomparsa di tipo pop-up, anche questo presenta un grosso “foro” nella parte superiore. Ovviamente al suo interno è alloggiato il carrellino che deve uscire, dentro cui è posto il sensore fotografico. Il vantaggio di questa opzione, come dicevamo, consiste nell’aver più spazio utilizzabile nel pannello frontale; questo sign ifica un display più ampio

senza alcun foro o notch. La cosa che farà molto piacere agli utenti è che i bordi sono davvero ridotti al minimo, anche quello inferiore. E’ questo quello che crea sempre un po’ di grattacapi, il bordo basso chiamato volgarmente “chin“. In questo smartphone sembra essere davvero sottile, se non inesistente, a differenza degli altri devices dello stesso tipo.

La cosa che sicuramente non sarà passata inosservata ai lettori sarà la parte bassa, quella vicino al chin. Qui è alloggiato uno speaker, un connettore type-C e, udite udite, un foro jack da 3.5 mm per le cuffie. Al giorno d’oggi, anche se si tratta di Realme, non tutti gli smartphones ne sono provvisti. Infine passiamo al lato B: troviamo una quad camera a semaforo verticale con un flash posizionato alla sua destra. Questo risulta più grande della media e potrebbe aiutare la fotocamera in condizioni di scarsissima luminosità.

Che ve ne pare di questo smartphone Realme con fotocamera pop-up? E’ di certo una novità assoluta per il brand visto che nel suo immenso catalogo (tra smartphones europei, cinesi e indiani) non è presente alcun dispositivo con questo tipo di fotocamera. Di sicuro non lo vedremo molto a breve poiché, di norma, i brevetti non sono realizzati in un futuro troppo vicino rispetto alla loro data di presentazione.

Fonte

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments