T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Realme richiama all’ordine Xiaomi dopo l’accusa di “brand copione”

Onestamente dopo quello che sta succedendo nel mondo, fa anche rabbia raccontarvi di certe notizie, ma d’altronde la vita va avanti e la madre dei c…oni è sempre incinta. Scusate lo sfogo, ma serviva ad addentrare la notizia dell’ennesima lite tra l’azienda Xiaomi e Realme, questa volta scaturita da un tweet decisamente provocatorio da parte di Xiaomi nei confronti di Realme, in quanto quest’ultima accusata di essere una copia. La provocazione è stata lanciata direttamente dal capo di Xiaomi India, Manu Kumar Jain, che ha trollato l’azienda antagonista Realme, postando un video in cui definiva la rivale un marchio copione.

E non è la prima volta che il CEO di Xiaomi India avvia discussioni nei confronti di Realme, definendola un brand #CopyCat. Ora non è mia intenzione entrare nello specifico della questione, ma trovo davvero assurdo che una carica così importante di un’azienda orma globalizzata si presti a fare certe bambinate. Manu, stavolta hai esagerato!!!!

xiaomi

Purtroppo non tutti la pensano come me, infatti a gettare benzina sul fuoco ci ha pensato il CEO di POCO, azienda satellite di Xiaomi che ha condiviso il video, umiliando ancora una volta Realme. Il tweet recita: “Uno dei nostri fan ha inviato questo divertente video sul marchio #CopyCat. Fans sab jaante hain. Vorrei dire questo ai nostri amici: “Copiare può portarti solo così lontano!” # नकल छोड़ो! थोड़ी अपनी # अकल लगाओ! ”

Realme richiama all’ordine Xiaomi dopo l’accusa di “brand copione”

Traduzione letterale a parte, il video incriminato è tratto da un episodio di Mr. Bean, nel quale cerca di copiare a tutti i costi il compagno di classe durante un esame. Sono state aggiunte delle scritte, dimostrando che Realme ha cercato di copiare tutte le strategie di marketing di Xiaomi (seppur nel video viene indicato il brand Redmi).

xiaomi

Di contro l’azienda Realme risponde alla provocazione in questo modo:

Un vero marchio innovativo e leader nel mercato non si comporta in questo modo. La dignità e l’etica di base dovrebbero essere mantenute, indipendentemente da quanto tu risulti insicuro dalla crescita del tuo concorrente. Ci concentreremo sul rendere Realme il migliore brand nel 2020. Il resto è la loro scelta, non ci preoccupiamo.

E voi cosa ne pensate? Siete della mia opinione che forse è meglio stuzzicarsi coi fatti e non con le pugnette da bambini d’asilo?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Frodo46 (Frodo46)
4 anni fa

“Un vero marchio innovativo e leader nel mercato non si comporta in questo modo”
non è quello che ha sempre fatto apple contro altri?
perche apple puo e altri no?

XiaomiToday.it
Logo