Onestamente dopo quello che sta succedendo nel mondo, fa anche rabbia raccontarvi di certe notizie, ma d’altronde la vita va avanti e la madre dei c…oni è sempre incinta. Scusate lo sfogo, ma serviva ad addentrare la notizia dell’ennesima lite tra l’azienda Xiaomi e Realme, questa volta scaturita da un tweet decisamente provocatorio da parte di Xiaomi nei confronti di Realme, in quanto quest’ultima accusata di essere una copia. La provocazione è stata lanciata direttamente dal capo di Xiaomi India, Manu Kumar Jain, che ha trollato l’azienda antagonista Realme, postando un video in cui definiva la rivale un marchio copione.
E non è la prima volta che il CEO di Xiaomi India avvia discussioni nei confronti di Realme, definendola un brand #CopyCat. Ora non è mia intenzione entrare nello specifico della questione, ma trovo davvero assurdo che una carica così importante di un’azienda orma globalizzata si presti a fare certe bambinate. Manu, stavolta hai esagerato!!!!
Purtroppo non tutti la pensano come me, infatti a gettare benzina sul fuoco ci ha pensato il CEO di POCO, azienda satellite di Xiaomi che ha condiviso il video, umiliando ancora una volta Realme. Il tweet recita: “Uno dei nostri fan ha inviato questo divertente video sul marchio #CopyCat. Fans sab jaante hain. Vorrei dire questo ai nostri amici: “Copiare può portarti solo così lontano!” # नकल छोड़ो! थोड़ी अपनी # अकल लगाओ! ”
One of our fans sent this hilarious video about the #CopyCat brand. Fans sab jaante hain. 🤪
I would say this to our friends – "Copying can only take you this far!"#नकल छोड़ो! थोड़ी अपनी #अकल लगाओ! 🙈 pic.twitter.com/z8gVlrklDQ
— C Manmohan (@cmanmohan) January 20, 2020
Realme richiama all’ordine Xiaomi dopo l’accusa di “brand copione”
Traduzione letterale a parte, il video incriminato è tratto da un episodio di Mr. Bean, nel quale cerca di copiare a tutti i costi il compagno di classe durante un esame. Sono state aggiunte delle scritte, dimostrando che Realme ha cercato di copiare tutte le strategie di marketing di Xiaomi (seppur nel video viene indicato il brand Redmi).
Di contro l’azienda Realme risponde alla provocazione in questo modo:
Un vero marchio innovativo e leader nel mercato non si comporta in questo modo. La dignità e l’etica di base dovrebbero essere mantenute, indipendentemente da quanto tu risulti insicuro dalla crescita del tuo concorrente. Ci concentreremo sul rendere Realme il migliore brand nel 2020. Il resto è la loro scelta, non ci preoccupiamo.
E voi cosa ne pensate? Siete della mia opinione che forse è meglio stuzzicarsi coi fatti e non con le pugnette da bambini d’asilo?
“Un vero marchio innovativo e leader nel mercato non si comporta in questo modo”
non è quello che ha sempre fatto apple contro altri?
perche apple puo e altri no?