Realme permette di disabilitare le pubblicità già su ColorOS 6

Uno degli argomenti più controversi e dibattuti in ambito smartphone è quella delle pubblicità. E’ vero che i produttori guadagnano “poco” dalla vendita dei dispositivi mobili (vedi Xiaomi), ma è altresì vero che le cosiddette ads sono una scocciatura. Le pubblicità invadenti appena abbiamo finito di svuotare il cestino sono tra le cose più fastidiose in assoluto. Non parliamo poi se ci dimentichiamo il volume al massimo e la pubblicità parte spaccandoci i timpani. Realme, facendo seguito a Xiaomi, ha però deciso di dare la possibilità agli utenti di disabilitare le pubblicità già su ColorOS 6 con un futuro aggiornamento. Non dovremo quindi attendere l’arrivo della settima release.

Realme permette di disabilitare le pubblicità già su ColorOS 6

Secondo un recente post sul forum della comunità Realme, la società aggiungerà un nuovo interruttore in un prossimo aggiornamento per ColorOS 6 che consentirà agli utenti di disabilitare completamente i consigli sui contenuti. L’interruttore disattiverà efficacemente tutte le raccomandazioni del negozio che compaiono nel pannello delle notifiche o in altre parti del s istema operativo al fine di offrire agli utenti un’esperienza migliore. Il tutto, in parole povere, si traduce con una diminuzione se non annullamento delle pubblicità

sugli smartphone Realme.

pubblicità realme color os

Come avrete capito però, non tutti i dispositivi con ColorOS 6 (e 7, quando uscità) potranno usufruire di questo bottone anti-ads. Infatti, non è chiaro se anche Oppo abbia intenzione di implementare questa feature nei suoi prossimi aggiornamenti. Probabilmente sarà una prerogativa dell’OS di Realme, che chiamiamo per comodità RealmeOS e che è stato annunciato qualche tempo fa.

Come disattivare le pubblicità su ColorOS 6

Il post afferma che la società sta aggiungendo nuovi consigli sui contenuti che appariranno in due “punti”: l’app Phone Manager e la pagina di controllo di sicurezza. I consigli sui contenuti saranno attivati per impostazione predefinita, ma gli utenti avranno la possibilità di disattivarli come già detto. Ma come fare? Seguendo questi semplici passaggi:

  • per prima cosa bisogna andare in “Impostazioni” cliccando sull’icona a forma di ingranaggio;
  • successivamente è necessario cercare “Impostazioni aggiuntive” e fare tap;
  • in terza battuta bisognerà cercare la dicitura “Ottieni consigli” e disattivare con l’apposito bottone l’opzione “Ricevi consigli su app e contenuti”.

In base a quanto scritto sul post però, non è chiaro se con questa procedura sarà possibile disattivare TUTTE le pubblicità o ads su ColorOS. Probabilmente il brand, per motivi di sostentamento, permetterà di oscurare solamente le nuove pubblicità, quelle aggiuntive di cui parlavamo all’inizio di questo paragrafo.

Fonte, via

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments