Realme Link potrebbe essere il nome dell’app companion per gli wearable del brand

La notizia dell’imminente arrivo sul mercato della Realme Band ha fatto crescere l’hype dei fans del brand. Fino ad ora aveva prodotto solamente smartphone e, recentemente, il suo primo paio di cuffie true wireless. Notando però che il mercato degli wearable è in crescita, l’azienda ha deciso di sviluppare anche la sua prima smart band. Ma cosa va a braccetto con dispositivi indossabili di questo genere? Chi conosce Xiaomi o gli altri colossi lo sa bene: una bella applicazione che consente di monitorare tutti i dati del prodotto. Pare che Realme Link sia il nome dell’app companion che accompagnerà la Realme Band e i futuri smartwatches.

Realme Link potrebbe essere il nome dell’app che uscirà insieme alla prima Realme Band

La notizia ci arriva direttamente dall’India, dove il colosso con crescita maggiore negli ultimi anni ha sede. L’utente, o meglio leaker, sempre attento che ci porta questa nuova è il noto Mukul Sharma, conosciuto nell’ambiente come stufflistings. Con un poster su Twitter ci informa dell’avvenuto deposito di un trademark che porta il nome di Realme Link, il quale potrebbe essere il nome dell’app companion del brand.

L’idea dell’applicazione collegabile ai dispositivi indossabili del brand viene sia dal nome, “link” infatti significa “collegare”, sia dalla forma del logo, formata da un sei e un 9 rovesciati. I numeri in sé non vogliono dire nulla, ma la forma sta ad indicare due cose che si legano. Cosa meglio di un’applicazione e uno smartphone si lega meglio?

Attualmente questa è l’unica ipotesi plausibile. Come anche per Mi Fit (Xiaomi) l’applicazione permetterà ai dispositivi quali cuffie wireless, fitness bands e smartwatches di essere aggiornati via OTA. A proposito di questi nuovi prodotti si prevede che il brand presenterà proprio la Realme Band e le cuffie Realme Buds Air Neo durante l’MWC 2020 di Barcellona. Chi le aspetta?

Fonte

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami