Realme C3 è ufficiale: Entry-level con MediaTek Helio G70

Dopo diverse settimane di leaks e speculazioni, il nuovo dispositivo della serie più entry-level di Realme è appena stato presentato in India: diamo il benvenuto al Realme C3.

Realme C3 è ufficiale: Entry-level con MediaTek Helio G70

Realme C3 specifiche prezzo

Il Realme C3 è uno smartphone davvero interessante che di fatto ha di entry-level soltanto il prezzo. All’interno di esso troviamo infatti un processore MediaTek Helio G70 AI, un chipset che si potrebbe considerare da medio di gamma, almeno per quanto riguarda le performance.

Andando più in profondità scopriamo che il MediaTek Helio G70 incorpora una coppia di core Arm Cortex-A75 ad una frequenza di fino a 2 GHz; oltre a sei core Cortex-A55 con frequenza fino a 1,8 GHz per prestazioni single e multi-core migliorate. Mentre lato videogiochi, un efficiente processore grafico, l’ Arm Mali-G52 ad alte prestazioni, gira ad una frequenza massima di 820 MHz.

Realme C3 specifiche prezzo

Infine, sempre riguardo le performance all’interno di videogiochi abbiamo la tecnologia HyperEngine. Questa porta alcuni vantaggi come il passaggio intelligente alla connettività LTE + WiFi durante il gioco quando il sistema rileva una connessione Internet lenta. Naturalmente, fornisce anche prestazioni di gioco stabili gestendo attivamente il funzionamento della CPU e della GPU.

In ogni caso, il frutto di questa “potenza” a basso costo sarà visualizzabile su di uno schermo da ben 6,5 pollici di diagonale con risoluzione HD+ e mini notch a goccia nella parte superiore con fotocamera da 5MP. Lo smartphone avrà poi una fotocamera posteriore con risoluzione 12MP e apertura f/1.8, accompagnata da un sensore di profondità da 2MP e apertura f/2.4.

Realme C3 specifiche prezzo

Per quanto riguarda l’autonomia, il Realme C3 è alimentato da una capiente batteria da 5000mAh ed è presente la tecnologia reverse charging; utile per ricaricare altri dispositivi. Infine, l’unico fattore hardware negativo su C3 è forse la mancanza di un sensore di impronte digitali. Mentre lato software, troviamo la Realme UI con la nuova veste grafica e feature aggiuntive.

Il Realme C3 è disponibile in diverse versioni di RAM e memoria interna. Abbiamo un prezzo di partenza di 6999 rupie indiane, sui 90€, per la versione con 3GB di RAM e 32GB di storage; e 7999 rupie (102€) per 4GB di RAM e 64GB di storage. Lo smartphone andrà in vendita in India a partire dal 14 febbraio alle ore 12.

Realme C3 Specifiche Principali

  • Schermo: 6.52 inches, 720 x 1600 px Display
  • CPU: Helio G70, Octa Core, 2 GHz Processor
  • RAM: 3 GB / 4GB
  • Storage: 43GB / 64GB (microSD fino a 256GB)
  • Fotocamere posteriori: 12 MP + 2 MP
  • Fotocamera frontale 5 MP Front Camera
  • Connettività: Dual Sim, 3G, 4G, VoLTE, Wi-Fi
  • Batteria: 5000 mAh
  • Sistema operativo: Android v10

Fonte

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami