Realme C3 scovato su GeekBench con MediaTek Helio G70

Qualche giorno fa, Realme India ha confermato l’arrivo Realme C3 nel paese asiatico il 6 febbraio. Lo smartphone sarà il successore del Realme C2 che lo scorso anno aveva venduto oltre 10 milioni di unità.

Realme C3 scovato su GeekBench con MediaTek Helio G70

realme c3 geekbench

La compagnia ha inoltre già rivelato che il terminale adotta il MediaTek Helio G70 come CPU; un processore presentato agli inizi del mese passato e lanciato principalmente per offrire ottime performance nei videogiochi anche su smartphone entry-level. Bene, oggi su GeekBench è stato scovato un dispositivo Realme con numero modello RMX2027 e si ipotizza che possa essere proprio il Realme C3.

Il Realme RMX2027 ha ottenuto un punteggio di 347 nel test single core e 1253 nel test multi core sulla piattaforma di benchmarking. Il processore octa-core che alimenta il dispositivo è un MediaTek con frequenza base di 1,70 GHz; la stessa frequenza di base dell’ Helio G70. Quindi, questo sembra confermare che l’RMX2027 sia di fatto il Realme C3.

realme c3

Il MediaTek Helio G70 è poi abbinato a 4 GB di RAM; mentre il sistema operativo a bordo è Android 10. Non è però chiaro se lo smartphone verrà rilasciato con l’ultima skin ColorOS.

Di recente, un dispositivo con nome modello RMX2020 è stato certificato dall’ente NBTC della Thailandia come Realme C3. L’RMX2027 sembra essere una nuova variante, precedente approvata dalla BRI (Bureau of Indian Standards) e dalla Eurasian Economic Commission (EEC) negli Stati Uniti.

realme c3

Per quanto riguarda le altre specifiche, la pagina di anteprima del Realme C3 su Flipkart afferma che lo smartphone arriverà con un display da 6,5 ​​pollici e notch a goccia; molto probabile che supporti solo la risoluzione HD+. Quindi il C3 vede un aumento sostanziale della dimensione del display rispetto al C2 che era “soltanto 6,1 pollici. Ad aumentare è però anche la batteria, per fortuna. Ul Realme C3 troveremo infatti una batteria da 5000mAh, invece che 4000mAh come su C2.

Infine, il C3 di Realme non sembra essere dotato di un sensore di impronte digitali sul retro, ma ha due fotocamere con la principale da 12MP. Lo smartphone sarà disponibile almeno in due versioni di RAM / memoria, 3GB/32GB e 4GB/64GB.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Beh non possiamo dirlo con certezza ma il sub-brand di Xiaomi potrebbe lanciare il competitor del Realme C3 appena presentato in India. Il dispositivo sarebbe il successore del Redmi 8A, ovvero il Redmi […]