Realme C3 riceve la certificazione FCC, presentazione dietro l’angolo?

Dopo aver rilasciato un dispositivo di fascia medio alta qualche settimana fa, ci riferiamo al Realme X50, il sub-brand di Oppo sembra adesso interessato a rilasciare uno smartphone entry-level. In particolare stiamo parlando del Realme C3.

Realme Ce riceve la certificazione FCC, presentazione dietro l’angolo?

Realme C3

Un dispositivo con nome modello RMX2020 sarebbe infatti appena stato certificato dall’ente FCC dopo essere passato attraverso l’agenzia regolatrice del Singapore, la IMDA. Dal nuovo certificato possiamo vedere che lo smartphone arriva equipaggiato con l’ultimo sistema operativo ColorOS 7 su base di Android 10. Inoltre riusciamo a capire che il lettore di impronte digitali è posizionato nella back cover sul retro. Il che conferma in un certo senso che si tratti di un dispositivo entry-level.

Realme C3

Per quanto riguarda le specifiche, considerando che il predecessore, il Realme C2, arrivava con un processore MediaTek Helio P22, possiamo assumere quasi con certezza che il nuovo Realme C3 adotti invece un MediaTek Helio P60. Quindi un ottimo passo avanti che comunque non dovrebbe alzare i prezzi. Di fatto, questa serie di Realme ha sempre portato il miglior rapporto specifiche prezzo sul mercato e dovrebbe essere così anche con il C3.

Realme C3

Inoltre, secondo i media cinesi, il fatto che il dispositivo venga sicuramente presentato anche in India è la riprova che lo smartphone sarà decisamente economico. Realme e India vanno infatti a braccetto, con il brand cinese che sta vedendo un successo incredibile. Realme è andata dallo 0% (in quanto appena arrivata) al 16% del market share in appena un anno, una percentuale molto vicina a quella di Xiaomi che ovviamente è presente da molto più tempo. Realme è poi diventato il marchio best-seller in India, con oltre 2.5 milioni di smartphone venduti in soltanto un anno.

In ogni caso, tornando al Realme C3, purtroppo non abbiamo altre info a riguardo, se non il fatto che verrà presentato tra non molto.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments