Realme Band ufficiale: caratteristiche, design e prezzi

Giornata importantissima per Realme India. Questa mattina non solo è stato presentato l’attesissimo Realme 6 e la sua variante Pro ma ha anche fatto il suo debutto la Realme Band. Questa rappresenta il primo prodotto indossabile del brand. Una smartband con tutti i crismi, un ibrido tra una sportband e uno smartwatch. Quella che sarà la diretta rivale di Xiaomi Mi Band 4 si presenta in realtà diversa da questa dal lato design, sebbene le features siano più o meno le stesse. Vediamo di seguito tutti i dettagli.

Realme Band debutta: molte features e prezzo bassissimo per la fascia

Design Realme Band

 La Realme Band si presenta molto simile alla Honor Band 5: il display frontale è rettagnolare ma a differenza di quest’ultima ha una parte sola del cinturino che si stacca. Togliendo la parte inferiore è possibile caricare la smartband attaccandola direttamente alla corrente tramite USB, oppure collegandolo al powerbank. Parlando di misure, il pannello è da 2.4 cm (0.96″ in totale con risoluzione 80 x 160 pixel) ed è di tipo LCD. Inoltre supporta più di 65.000 colori, cosa che permetterà di godersi le famose watchfaces in tutto il loro splendore.

Visto che siamo in tema display parliamo anche delle notifiche. Il dispositivo è pensato anche per ricevere le notifiche che arrivano sul nostro smartphone, collegandoli via bluetooth (4.2 purtroppo) con l’applicazione LinkSmart. Quelle che potremo ricevere sono le classiche: chiamate, SMS, social come Facebook e Twitter. Prettamente votata al fitness più che all’eleganza, la Realme Band è dotata di certificazione IP68 (fino a 1.5 m di profondità) e ciò la rende impermeabile.

Features Realme Band

Passiamo ora al lato più tecnico, ovvero a tutte quelle funzioni supportate dalla smartband. Essendo questa dedicata agli sportivi, troviamo molteplici attività che possono essere monitorate. Per il momento sono solamente 9 ma la promessa è di aumentarle nel tempo.

realme band attività sportive

Troviamo attività come: yoga, corsa, camminata, esercizi in palestra come sollevamento pesi

, cricket (molto in voga in India), scalata, spinning, escursioni di vario genere e corsa in bicicletta. Abbiamo specificato che il cricket è molto in voga in India per un motivo: il CEO Madhav ha voluto sottolineare a più riprese che il prodotto è specificatamente studiato da Indiani per Indiani. Questo non significa che non lo vedremo in Europa, ma semplicemente che il Cina (base originaria di Realme) il prodotto non vedrà la luce.

Le feature base invece sono le classiche che troviamo in una fitness band. Parliamo di assistente alla salute attivo h24 e il monitoraggio del battito cardiaco (PPG) con algoritmo customizzato per gli Indiani. Durante la presentazione non è stato chiarificato cosa vuol dire questa customizzazione, ma siamo certi che si riferisca al loro ritmo di lavoro.

Batteria Realme Band

E’ qui che casca l’asino: visto l’hype prima della presentazione ci aspettavamo qualcosa di più e invece la smartband ha sotto la scocca una batteria da soli 90 mAh. Questa, a detta del brand, permetterebbe un’autonomia fino a 10 giorni con PPG sempre attivo. Non male, ma c’è di meglio sul mercato.

Il grosso vantaggio è la modalità di ricarica: possiamo ricaricare la sportband senza utilizzare cavi aggiuntivi. Come detto nell’introduzione, togliendo la parte bassa del cinturino sarà possibile inserire tramite USB la Realme Band nella presa. Inoltre il brand ci dà la possibilità di utilizzare il powerbank da poco presentato per caricarla: in meno di due ore si arriva al 100% di carica.

Prezzi, colori e disponibilità Realme Band

Per quanto riguarda i prezzi, siamo poco sotto quello che è il costo dei prodotti dello stesso tipo. In India verrà venduta a 1.499 rupie, equivalenti a 18 € al cambio attuale. I colori disponibili sono verde militare, giallo (colore icona del brand) e nero e la vendita partirà dal 9 marzo su Flipkart e Amazon. L’arrivo in Europa è ovviamente ancora da annunciare.

realme band prezzo

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Ultima cosa da dire è il prezzo: al lancio costa 99 yuan, ovvero circa 13 €. Purtroppo non è stato annunciato quando questa farà il suo debutto in Europa e in Italia ma senza dubbio dovremo aspettare dei mesi prima di vederla. A questo prezzo, nonostante le limitate capacità, si pone al primo posto sorpassando la Realme Band. […]