T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Realme annuncia 5 nuovi smartphone 5G anche per l’Italia

Purtroppo come ben sappiamo l’evento del MWC 2020 di Barcellona è stato annullato a causa dell’epidemia di Coronovirus che ha messo in allerta tutto il globo e che in queste ore fa rimanere col fiato sospeso anche il nostro bel paese. Gli eventi di presentazione che si sarebbero dovuti tenere durante la manifestazione tecnologica sono slittati, molti con data da destinarsi mentre altri hanno cominiciato a fare capolino, come quello che si è tenuto ieri da parte di Realme che ha presentato il suo flagship X50 Pro.

Di lui vi abbiamo parlato in questo articolo, ma durante l’occasione la dirigenza di Realme non ha perso modo di parlarci dei suoi piani relativi al futuro. Infatti l’azienda cinese ha annunciato che concentrerà i propri sforzi nell’ambito del 5G, tecnologia che nel 2020 farà da filo conduttore a tanti smartphone che verranno presentati nell’anno.

5g

Realme annuncia 5 nuovi smartphone 5G anche per l’Italia

Il country manager di Realme, Emilio Alvarez, dal palco cui è presentato il nuovo Realme X50 Pro ha annunciato che saranno almeno 5 i modelli di smartphone che nel 2020 prenderanno forma e che vanteranno la nuova tecnologia di connettività 5G, rendendo quindi sempre più capillare la diffusione del brand nel resto del globo. Infatti la volontà dell’azienda è quella di esportare questi nuovi modelli anche in altri paesi oltre la Cina e tra questi troviamo, la Grecia, l’India, la Repubblica Ceca, il Regno Unito, la Francia, la Polonia, la Spagna, la Germania e soprattutto l’Italia. I paese citati in realtà sono molti di più ma quello che interessa noi appassionati del brand è che Realme ha mire ben precise verso il mercato del nostro paese.

5g

E’ inevitabile che con l’affermarsi della nuova tecnologia 5G, la produzione di smartphone 4G cesserà gradualmente. Attualmente i device del brand asiatico dotati della nuova connettività sono soltanto due, ossia il Realme X50 e X50 Pro, entrambi con base hardware Snapdragon 865. Quello che spaventa è forse i prezzi cui i nuovi smartphone verranno proposti, anche se le soluzioni offerte da MediaTek, con i SoC Dimensity 1000 e 800, aiuteranno la diffusione del 5G anche nelle fasce entry level del mercato.

5g

Se da una parte l’innovazione tecnologica che adotterà Realme può solo che farci piacere, non possiamo però non tenere in considerazione che il 5G in Italia rispetto il resto del mondo procede a rilento. Infatti analizzando i report del settore risulta piuttosto evidente il ritardo dell’Italia rispetto agli altri mercati europei, come quello inglese o quello tedesco. Si stima che entro il 2023 saranno 52,5 milioni gli utenti connessi ad Internet tramite tecnologia mobile di cui meno della metà avrà accesso al 5G mentre dovrebbe quasi raddoppiarsi il valore delle connessioni 4G, che passeranno dal 29% (dato relativo al 2018) al 48,9% .

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo