T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Realme 6i ufficiale: cinque fotocamere, batteria da 5.000 mAh e prezzo top

Ne abbiamo parlato a lungo: Realme 6i è il super entry level del brand che si è fatto vedere in diversi leaks nei giorni scorsi. Perché super entry level? Perchè dalla sua ci sono tutte le caratteristiche di uno smartphone di fascia bassa, prezzo compreso, ma anche delle chicchette che nessun altro ha mai messo su devices del genere. Questa mattina il dispositivo è stato lanciato ufficialmente in Birmania, precisamente a Myanmar. In attesa di sapere date certe per il suo arrivo in Europa e in Italia, vediamo cosa si nasconde sotto la scocca.

Realme 6i è ufficiale: ottimo comparto fotografico, batteria enorme e prezzo decisamente conveniente

Quello che possiamo definire il battery phone dei basso gamma è, da oggi, Realme 6i. Vediamo insieme tutte le caratteristiche in breve partendo dal design. Non ci soffermiamo moltissimo su questo aspetto visto che forma e dimensioni sono simili se non uguali al Realme 6, suo fratello maggiore. Troviamo un display da 6.52″ con risoluzione HD+ (720 x 1600 pixel) e rivestimento Corning Gorilla Glass 3. Come di norma il device è dotato di un notch a goccia d’acqua (gotch) nella parte superiore dello schermo, dove è alloggiata una single cam. Molto bello il design Master, ovvero striato, che presenta sul retro un sensore per la lettura delle impronte digitali.

realme 6i ufficiale: caratteristiche, prezzi e design

Proprio riguardo il comparto fotografico, troviamo una quad cam a semaforo verticale formata da sensori 48 + 8 (ultra grandangolare con angolo di visione fino a 119°) + 2 (macro) + 2 (profondità) megapixel. Frontalmente invece, all’interno nel notch, troviamo una 16 megapixel con apertura sensore f / 2.0 e grandezza pixel 1 µm. Le cose belle di Realme 6i non sono finite però, anzi, cominciano proprio adesso quelle più entusiasmanti. Sotto il cofano troviamo una batteria enorme da 5000 mAh e un processore MediaTek Helio G80: inutile dire quanto sia grande l’autonomia del dispositivo con un SoC del genere, che è un octa-core (2 x Cortex-A75 a 2.0 GHz e 6 x Cortex-A55 a 1.8 GHz). A caricare la mastodontica batteria una tecnologia di ricarica con potenza a 18W. Ovviamente la batteria è ricaricabile tramite USB type-C.

realme 6i ufficiale: caratteristiche, prezzi e design

La GPU che completa questo processore è una ARM Mali-G52 2EEMC2. A coadiuvare il processore troveremo diverse configurazioni: 3/4 GB di memoria RAM di tipo LPDDR4X e 64/128 GB di storage interno di tipo eMMC 5.1 espandibili fino a 516 GB tramite microSD. Una chicca davvero degna di nota è la possibilità della ricarica inversa su questo device, ovviamente via cavo. I prezzi, essendo questo device uscito in Armenia, sono tutti convertiti e dunque non ancora ufficiali in Europa: circa 150 e 175 €, rispettivamente per le versioni da 3 + 64 GB e 4 + 128 GB.

realme 6i ufficiale: caratteristiche, prezzi e design

Colori disponibili solamente due: White Milk e Green Tea.

 

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo