Realme 6i si prepara a debuttare con a bordo il processore MediaTek Helio G80 e quad camera da 48 MP

Cominciano ad intensificarsi i rumors e leak relativi al nuovo entry level Realme 6i, uno smartphone che dovrebbe affiancarsi alla famiglia Realme 6 e 6 Pro, in modo da coprire gran parte della fasce di prezzo del mercato. Se tutto fino ad ora però era solo una serie di voci, ora è l’azienda stessa a dare ufficialità al dispositivo, svelando una caratteristica principale del comparto fotografico ma soprattutto la data di lancio del terminale.

realme 6i

Come potete vedere dal teaser apparso online, dovremmo attendere solo il 17 marzo per scoprire tutto sul nuovo Realme 6i, il quale secondo quanto riportato dal teaser stesso sarà equipaggiato da una quad camera con sensore principale da 48 MP, mentre per il resto dei sensori al momento non ne conosciamo la natura. Senz’altro però possiamo dire che questa nuova generazione rispetto il passato punta molto sull’ambito fotografico, considerando che il Realme 5i adottava un sensore primario da soli 12 MP.

Altra indiscrezione riguarda invece la CPU utilizzata, che ufficialmente sarà un MediaTek Helio G80, finora mai visto a bordo di uno smartphone e questo potrebbe essere per il piccolo di Realme già un “grande” primato.

Leggi anche: Realme 6 e 6 Pro -l’azienda conferma l’evento online per il debutto in Europa

Realme 6i si prepara a debuttare con a bordo il processore MediaTek Helio G80 e quad camera da 48 MP

realme 6i

Il processore MediTek Helio G80, equipaggiato su Realme 6i, è stato annunciato lo scorso febbraio e si posiziona come ponte tra la fascia media e quella medio / alta del mercato, in quanto può essere definito un chipset da gaming. Questo potrebbe significare che Realme 6i sembra essere pensato per un pubblico prettamente giovanile, che ricerca particolarmente lo “svago” più che prestazioni da top di gamma. Il processore da gaming di MediaTek ha struttura ocata core 2x Cortex-A75 a 2.0 GHz e 6x Cortex-A55 a 1.8 GHz a cui si affianca una GU ARM Mali-G52 MC2. Il processore inoltre supporta RAM di tipo LPDDR4X a 1800 MHz ma storage eMMC 5.1.

Leggi anche: Realme 6i appare su Geekbench: svelate alcune caratteristiche chiave del nuovo entry level

Realme 6i, da quel che sappiamo quindi offrirà un comparto fotografico dotato di quad camera con sensore principale da 48 MP e probabilmente sensore grandangolare, macro ed uno per l’acquisizione di profondità. Al suo interno, invece, troverà spazio un’ampia batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 18W, nonchè display con notch a goccia di cui si spera almeno una risoluzione Full HD+ considerando l’anima gaming del processore. Ilr esto delle specifiche le scopriremo ufficialmente il 17 marzo, ma siamo sicuri che in questi giorni che ci separano dall’evento lancio non mancheranno ulteriori e sfiziose anteprime.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments