T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Realme 6: un leak rivela box vendita, cinque fotocamere e processore. Fake?

Vogliamo mettere la mani davanti e inziamo col dire immediatamente che non siamo certi della veridicità di questa immagine diffusa da SLASHLEAKS. Premesso questo, dopo l’uscita ad agosto del Realme 5 e la sua versione Pro, il brand branca di OPPO sembra che si stia preparando a far uscire il successore. Non si parla di versione Pro per il Realme 6 visto che è troppo presto e le notizie potrebbero rivelarsi bufale, ma non è da escludere anche la sua uscita insieme alla standard. In ogni caso questo leak ci mostrerebbe una parte del box di vendita: sopra di esso sono riportate le due caratteristiche principali, cioè formazione della fotocamera e processore. Da una parte abbiamo una pentacam e dall’altra uno Snapdragon 710…ma perché questo chipset?

Realme 6: un leak rivela box vendita, cinque fotocamere e processore. Fake?

Uno dei motivi per cui abbiamo detto anticipatamente che questa foto sembra essere un fake è proprio la questione processore: lo Snapdragon 712 è il chipset presente su Realme XT, nonché su Realme 5 Pro. E quindi quale sarebbe il piccolo passo in avanti rispetto alla precedente generazione? Solamente la fotocamera? Ci pare strano che preveda sotto la scocca un 710 rispetto al 665 del Realme 5, ma sembrerebbe davvero così.

realme 6

L’altro aspetto, che però non stona, è la formazione del comparto fotografico: prendendo spunto dal Mi Note 10 di Xiaomi, Realme 6 potrebbe equipaggiare una pentacam formata, per l’appunto, da 5 fotocamere. Si potrebbe ipotizzare che verrà aggiunta alla confromazione già esistente sul 5 (12 + 8 + 2 + 2) un quinto sensore da 48 megapixel, entrando prepotentemente sul mercato come uno dei pochi ad avere tale risoluzione per la fascia di appartenenza. Non ci sentiamo di dire che il comparto fotografico sarà di maggior qualità semplicemente perché l’ipotetico processore supporta un sensore fino a 20 megapixel per la dual camera e fino a 32 megapixel per la single camera: solo utilizzando la tecnologia del pixel binning (4 pixel in 1) si potrebbe riuscire ad arrivare a tanto, un po’ come Xiaomi Mi 9 Lite.

Fonte

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 25 Aprile 2024 15:50
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo