Realme 5S: svelata la scheda tecnica

Manca meno di una settimana al debutto ufficiale di Realme 5S, nuovo smartphone che verrà presentato in India il 20 novembre, tramite una collaborazione con il colosso dell’e-commerce Flipkart. Proprio quest’ultimo ha pubblicato nuove immagini dedicate al dispositivo che confermano la presenza di un notch a goccia e di una batteria da 5000 mAh.

A conti fatti Realme 5S può essere definito un piccolo upgrade del già conosciuto Realme 5. Troveremo come comparto fotografico una quad camera con sensore principale da 48 MP, mentre le altre camere potrebbero essere da 8 MP, 2MP e, nuovamente, 2 MP. Alcuni parlano anche di un teleobiettivo, ma è improbabile, dato che neanche le versioni più potenti sono provviste dell’obiettivo con lunghezza focale maggiore rispetto a quella degli obiettivi normali. Infine sul retro troveremo anche un sensore d’impronte digitali, il quale probabilmente ci porta ad un display con tencologia IPS. E proprio il display avrà diagonale pari a 6,5 pollici con risoluzione HD+ protetto da vetro Corning Gorilla Glass 3+, il tutto contraddistinto da un notch a goccia, nel quale troviamo una selfie camera da 13 MP.

realme 5s

Realme 5S: svelata la scheda tecnica

A livello hardware troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 665 a cui si affiancano 4/6 GB di memoria RAM mentre l’autonomia sarà da vero battery phone grazie ad un’unità da 5000 mAh. Lato software ci sarà Android 9 Pie, per quanto arricchito dall’interfaccia ColorOS.

realme 5s

Per questo Realme 5S potremmo già tirare le somme, in quanto è un telefono economico in grado però di adattarsi a qualsiasi tipo di esigenza. A corredo un buon set di fotocamer, ideale per gli amanti della fotografia senza appesantire il proprio portafogli. Il processore sarò in grado di gestire tutte le operazioni quotidiane richieste al netto di un’autonomia super promettente grazie all’enorme batteria. Unica nota stonata potrebbe risultare il display che gode di una risoluzione solo HD+ che farà storcere il naso a moltissimi. Attendiamo comunque il lancio ed il prezzo ufficiale prima di dare giudizi.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments