Realme 3 Pro riceve il supporto ufficiale a LineageOS 16

Sembrava forse un miraggio Android 10 sul non proprio recente Realme 3 Pro, smartphone rilasciato più di un anno fa entrando in diretta competizione con il Redmi Note 7. L’azienda cinese ha dato fede alle promesse fatte e recentemente ha rilasciato un corposo aggiornamento, introducendo la sua Realme UI natualmente basata sull’ultima major release del robottino verde, alias Android 10. Ma forse per qualcuno, gli sforzi fatti da Realme non sono stati abbastanza, magari qualcuno è un vero appassionato dell’interfaccia super stock o semplicemente la voglia di far parte del mondo del modding: da oggi questi potrebbero trovare nuove gioie grazie al supporto ufficiale alla LineageOS 16..

Realme 3 Pro riceve il supporto ufficiale a LineageOS 16

Ovviamente per procedere con l’installazione del nuovo software sarà necessario avere i permessi di root attivi e la recovery TWRP installata. Tuttavia precisiamo che LineageOS 16 per Realme 3 Pro è ancora basata su Android 9 Pie, quindi risulterebbe un passo indietro in termini di release firmware. Quindi se non volete abbandonare Android 10 allora il consiglio è quello di lasciare le cose come stanno sul vostro smartphone oppure cercare altro, mentre se invece am ate a tal punto l’intefaccia stock di Androidm allora potete procedere con ill download

del file da flashare tramite recovery, tramite il pulsante a fine articolo.

A titolo di promemoria ricordiamo che la ROM LineageOS è basata sul sistema operativo Android (AOSP), la quale nasce dalle ceneri della più conosciuta Cyanogenmod. I suoi scopi sono di riprendere lo sviluppo da dove si era fermato il progetto CyanogenMod ma al tempo stesso di staccarsi dal suo passato con Cyanogen Inc. Le versioni Nightly sono compilate e costruite automaticamente ogni settimana basandosi sempre sull’ultima versione di Android e includendo le ultime patch di sicurezza ogni mese. (Fonte Wikipedia).

Ma a parte il preambolo storico, se volete provare la LineageOS 16 e quindi tornare ad Android 9 Pie sul vostro Realme 3 Pro, procedete con il download ma ricordatevi sempre che le operazioni di modding sono delicate e quindi consigliate solo ad utenti esperti e consapevoli. Quindi se non sapete dove mettere mano meglio che lassciate stare.

LINEAGEOS 16 PER REALME 3 PRO

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments