OPPO Watch in arrivo in una nuova versione con Wear OS

Nel mese di marzo, OPPO ha presentato il suo primo smartwatch con il nome di OPPO Watch. La prossima settimana invece, per l’esattezza il 31 luglio, il brand dovrebbe rilasciare la versione aggiornata del wearable, che dei nuovi rumor rivelano verrà preinstallato con Wear OS di Google come sistema operativo.

OPPO Watch in arrivo in una nuova versione con Wear OS

OPPO Watch

Ricordiamo che l’ OPPO Watch presentato qualche mese fa in Cina arrivava con ColorOS Watch come sistema operativo, mentre una GIF appena rilasciata dal marchio cinese conferma che la nuova versione arriverà con Wear OS integrato. In ogni caso, la versione aggiornata dell’OPPO Watch sarebbe molto vicina alla presentazione ufficiale, questo mentre la variante attuale con ColorOS Watch è appena andata in vendita in Germania ad inizio settimana.

Detto questo, nonostante ci sia la ColorOS, l’OPPO Watch che ha debuttato in Germania arriva comunque con alcune app di Google come Google Assistant e Google Pay. Si differenzia quindi dalla variante cinese che invece adottava l’assistente Breeno e Ali Pay per i pagamenti elettronici.

oppo watch

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, queste dovrebbe rimanere identiche. Troveremo quindi un display AMOLED da 1,6 pollici con bordi curvi, insieme ad una risoluzione di 360 x 360 ed una protezione in Corning Gorilla Glass 3.

Lo smartwatch è alimentato da uno Snapdragon Wear 2500 e l’efficiente Apollo 3, coadiuvati da 1 GB di RAM e una memoria integrata di 8 GB di RAM. Mentre per l’autonomia abbiamo una batteria da 300 mAh che in modalità a basso consumo permette un utilizzo di fino a 14 giorni.

L’ OPPO Watch può tenere traccia di vari tipi di attività come corsa, nuoto e ciclismo. Supporta il monitoraggio del sonno, il monitoraggio della frequenza cardiaca, il monitoraggio del ciclo mestruale, l’ECG e il promemoria sedentario.

Infine, il prezzo della versione Global già in vendita in Germania è di 249 euro. Per quanto riguarda gli altri mercati, l’OPPO Watch debutterà in India il 31 luglio insieme alla versione Global del Reno4 Pro.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments