Oppo Watch e Oppo Watch Pro: domani previsti ben due smartwatch

Con un incredibile colpo di scena, ad un solo giorno dalla presentazione ufficiale, Oppo decide di lanciare una bomba. Anzi, due. Sappiamo che domani, 6 marzo, sono previsti i lanci degli attesissimi Oppo Find X2 e Find X2 Pro insieme al primo wearable dell’azienda. Ma se fino ad ora eravamo sicuri che di smartwatch ce ne fosse uno solo, oggi abbiamo la certezza che il brand ha mentito: domani usciranno ben due smartwatches della serie Oppo Watch. Il dubbio ora è: a quale dei due corrisponde quello che noi già conosciamo? Ma soprattutto: Massimo, un nostro utente, sapeva già tutto?

Oppo Watch e Oppo Watch Pro: saranno questi i due nome degli smartwatch?

Abbiamo azzardato a dare questi due banali ma comuni nomi ai dispositivi in arrivo. Non sappiamo se davvero si chiameranno così, ma in assenza di dati, le supposizioni sono le uniche a contare. In ogni caso stamattina il brand ci ha lasciati a bocca aperta condividendo un poster ufficiale, che raffigura appunto Oppo Watch e Oppo Watch Pro.

oppo watch pro

Il messaggio è chiaro: due Oppo Watches sono attesi per domani. Vediamo come uno sarà grande e l’altro più piccolo. Legata alle misure, sarà anche un’altra la differenza: la curvatura dello schermo. Come si può notare dal poster ufficiale, quello grande a sinistra ha una curvatura più pronunciata

mentre quello a destra meno. Potremmo ipotizzare che il più piccolo sia della stessa misura di Apple Watch e Xiaomi Mi Watch, over 1.78”. Il grande invece sappiamo misurare ben 1.91″.

Nell’articolo pubblicato due giorni fa, un nostro utente di nome Massimo ha notato per primo un’altra differenza che a noi è passata inosservata. Si tratta dell’attaccatura del cinturino allo smartwatch. Nelle immagini che vediamo sotto, notiamo che l’attacco è diverso nei modelli presentati sui posters.

oppo watch

Nel primo a sinistra il cinturino è attaccato al quadrante tramite un inserto, possibilmente in plastica. Negli altri due modelli (corrispondenti però alla stessa variante) il cinturino è attaccato direttamente alla scocca. A dirla in tutta sincerità ci saremmo potuti arrivare già da molto tempo vista la dicitura “Serie Oppo Watch” presente in tutti i teaser usciti fino ad oggi.

Il dubbio più grande ora è quali saranno, escluse le misure, le differenze tra i due. Secondo quanto rivelato dall’azienda stessa, almeno uno (il primo vhe abbiamo visto) è dotato di rilevatore del battito cardiaco, feature che al giorno d’oggi è d’obbligo sugli smartwatch top di gamma. Attendiamo domani la presentazione per saperne di più.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments