OPPO Watch in arrivo in Italia dopo l’estate, mentre da domani disponibili le cuffie Enco W11

Dopo aver appreso del lancio dell’ OPPO Watch in Germania qualche settimana fa, il brand ne ha oggi confermato anche l’arrivo in Italia. Lo smartwatch sarà infatti disponibile a “fine estate”, quindi molto probabilmente nel mese di settembre. Insieme all’ OPPO Watch sono inoltre state presentate le Enco W31 per il nostro paese, ma queste arriveranno in anticipo, per la precisione il primo agosto.

OPPO Watch in arrivo in Italia dopo l’estate, mentre da domani disponibili le cuffie Enco W11

OPPO Watch Enco W11

Ricordiamo velocemente che lo smartwatch di OPPO arriva con display AMOLED da 1,6 pollici con bordi curvi, insieme ad una risoluzione di 360 x 360 ed una protezione in Corning Gorilla Glass 3. Lo smartwatch è alimentato da uno Snapdragon 3100 Wear e l’efficiente chip Apollo 3, coadiuvati da 1 GB di RAM e una memoria integrata di 8 GB di RAM. Mentre per l’autonomia abbiamo una batteria da 300 mAh che in modalità a basso consumo permette un utilizzo di fino a 14 giorni.

L’ OPPO Watch può tenere traccia di vari tipi di attività come corsa, nuoto e ciclismo. Supporta il monitoraggio del sonno, il monitoraggio della frequenza cardiaca, il monitoraggio del ciclo mestruale, l’ECG e il promemoria sedentario. Lo smartwatch ha inoltre un modulo GPS e quello NFC per i pagamenti contactless. La certificazione per l’impermeabilità è presente e può quindi resistere fino a 5 ATM.

OPPO Watch Enco W11

Il Watch di OPPO sarà disponibile in due versioni da 46mm e 41mm. Quella da 46mm con WiFi sarà acquistabile soltanto in colorazione Black, mentre quella da 41mm sarà disponibile in Black e Pink Gold.  In ogni caso, il look sarà intercambiabile grazie alla possibilità di combinare e abbinare i colori dei cinturini da polso, mentre il design del quadrante guidato dall’intelligenza artificiale è in grado di sincronizzare OPPO Watch con l’outfit degli utenti.

Come anticipato in un articolo precedente, lo smartwatch arriverà con Wear OS di Google come sistema operativo cosicché l’utente potrà sperimentare il massimo della personalizzazione. Infine, tutti i nuovi OPPO Watch forniscono una giornata di batteria in 15 minuti grazie alla tecnologia di ricarica rapida VOOC.

Il prezzo della versione Global già in vendita in Germania è di 249 euro, ma non sappiamo se questo rimarrà uguale o se ci saranno delle variazioni.

OPPO Watch Enco W11

Passando alle cuffie OPPO Enco W11, queste si hanno una data di lancio, il primo agosto, ovvero dopodomani.

Le nuove cuffiette ultra economiche arrivano con un modulo Bluetooth 5.0 per una trasmissione Bluetooth binaurale simultanea che diminuisce la latenza e rende la connessione è più stabile. Le W11 offrono inoltre un’associazione tra cuffie e smartphone continua, quindi una volta associati, i due dispositivi si connetteranno automaticamente ogni volta che ti trovi a 10 metri di distanza.

OPPO Watch Enco W11

Per quanto riguarda l’autonomia invece, con una singola ricarica si può godere di fino a 5 ore di musica anche senza la custodia, e fino a 20 ore con la custodia. Una ricarica di appena 15 minuti consente un ascolto di 1 ora. Questo significa che potremo utilizzarle sempre e ovunque, anche quando non abbiamo il tempo di una ricarica completa. A renderli ancora più utili in qualsiasi evenienza ci pensa la certificazione IP55, ovvero sono resistenti alla polvere e all’acqua. Quindi se si suda o si viene colto dalla pioggia fuori casa, il funzionamento degli auricolari non verrà interrotto.

OPPO Watch Enco W11

Infine, gli auricolari sono dotati di cancellazione del rumore durante le chiamate che riducono il suono ambientale intorno a noi. Potremo quindi chiamare indisturbati anche in posti affollati o nel traffico. Ci sono poi dei controlli touch intelligenti che rendono le cuffie W11 facilissime da usare. Riproduci / metti in pausa la tua musica con un solo tocco e salta le tracce con un doppio tocco. Mentre premendo per tre volte si attiva l’assistente intelligente.

Le OPPO Enco W11 sono disponibili dal 1 agosto 2020 al prezzo consigliato di 39,90 euro. Gli auricolari true wireless sono già disponili al pre-ordine su Amazon.

Fonte

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments