Oppo: forse è ancora troppo presto per la fotocamera sotto il display

Nella giornata di ieri abbiamo saputo che Visionox  è pronta a mettere in produzione di massa la tecnologia per la fotocamera sotto il display. Per chi non ne fosse a conoscenza, Visionox è una delle aziende principali collaboratrici con i brands di telefonia per la produzione di display. Anche quelli pieghevoli hanno la sua firma. Però non è tutto oro quel che luccica, infatti Oppo vuole mettere un freno all’hype degli utenti (giustamente) ci si aspettano sin da subito uno smartphone con fotocamera sotto il display. Lo fa tramite le parole di Shen Yiren, ex “capoccia” dell’azienda da poco ritiratosi.

“In questo momento non aspettatevi troppo dalla fotocamera sotto lo schermo” queste le parole dell’ex CEO di Oppo. L’arrivo di questi smartphone non è imminente

In un recente post su Weibo, il noto social dove i marchi cinesi sono soliti dare le comunicazioni relative ai prodotti, Shen Yiren ha ammesso che sperare da subito nell’arrivo di smartphones con fotocamera invisibile è inutile. Per comodità abbiamo tradotto il post in italiano: chiaramente la traduzione è automatica e per niente corretta ma il senso è chiaro sin dal principio.

oppo fotocamera sotto il display

Lui dice che non è necessario avere delle alte aspettative su questo tipo di fotocamera, intendendo che il suo arrivo non è imminente. Il tentativo di raggiungere la maturità di questa tecnologie è senza dubbio interessante e ha prodotto eccellenti risultati ma l’evoluzione è graduale. Di giorno in giorno si fanno dei passi in avanti ma il percorso per arrivare alla completa maturità di questa tecnologia è ancora lungo.

Sebbene Visionox abbia “completato” il suo progetto di fotocamera sotto il display, questo non significa che tutti i brand siano pronti ad implementarla nei propri smartphones. Xiaomi e Oppo saranno tra i primi che utilizzeranno tale tecnologia sui propri dispositivi ma ci aspettiamo che lo facciano nel giro di qualche mese ancora, probabilmente entro fine anno.

Fonte | Weibo

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments