Oppo approfitta della maretta tra UK e Huawei: sarà suo il 5G nel paese

La collaborazione tra Oppo e Vodafone non è nuova. Ricordate qualche mese fa quando il colosso cinese aveva iniziato una collaborazione con l’operatore telefonico per arrivare in Europa? Quello è stato uno dei primi passi del colosso della tecnologia. Il secondo è quello di collaborare, sempre con lo stesso operatore e con Ericsson, ma in un altro paese ovvero la Gran Bretagna. Capita a fagiolo questa partnership, visti gli ultimi problemi tra Huawei e il governo del paese. Ricordiamo infatti che (anche) per la questione di Hong Kong le loro strade si sono separate.

Oppo, Vodafone ed Ericsson collaborano per portare la tecnologia 5G in Gran Bretagna: una svolta per il paese dopo il “litigio” con Huawei

Non è questa la sede per parlare di questioni politiche e storiche che hanno legato sin dal 1800 la Cina e l’Inghilterra. Purtroppo però, anche a causa di alcune scaramucce nate proprio a causa di questo lungo rapporto di “cooperazione” tra i due paesi, l’accordo che

prevedeva Huawei come promotore principale della tecnologia 5G in Gran Bretagna è saltato. A gamba tesa però è entrata Oppo, leader del settore che sta spingendo moltissimo sulla connettività di nuova generazione.

oppo find x2 pro 5g

Oppo ha infatti confermato stamati che insieme a Vodafone e Ericsson intende completare la prima rete 5G SA nel Regno Unito e fornire il servizio alla maggior parte degli utenti. Questa nuova rete è stata plasmata presso l’Università di Coventry nel Regno Unito utilizzando smartphones del brand 5G. In particolare quelli dotati del SoC Qualcomm Snapdragon 865 e  MediaTek Dimensity 1000: chiaramente ci riferiamo a Find X2 Pro e Reno 3. La novità principale non è solo quella relativa all’ampliamento della rete 5G nel paese, ma anche quella che permetterà agli impianti scolastici di utilizzare tale rete.

Sappiamo quanto, in momenti come questi, sia importante una linea internet di ottima qualità.

Via | ITHome

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments