OPPO al lavoro sulla SuperVOOC 3.0 a 80W, arriverà il prossimo anno?

La SuperVOOC 2.0 di OPPO è attualmente la tecnologia di ricarica rapida più veloce disponibile in commercio. Inoltre, sono pochi i telefoni OPPO e Realme dotati di questa funzionalità di ricarica rapida a 65W. Bene, oggi, dei nuovi rumor rivelano che la prossima SuperVOOC 3.0 verrà fornita di un supporto per la ricarica rapida da 80W.

OPPO al lavoro sulla SuperVOOC 3.0 a 80W, arriverà il prossimo anno?

Oppo SuperVOOC 3.0

La notizia arriva da un tipster cinese, tal “Real Assen”, secondo lui OPPO sta lavorando alla tecnologia SuperVOOC 3.0 che sarà in grado di fornire una velocità di ricarica massima di 80 W. Quindi si tratterà di un aumento significativo della velocità di ricarica rispetto alla tecnologia SuperVOOC 2.0 introdotta lo scorso anno.

Il leakster ha inoltre rivelato che la tecnologia sarà resa disponibile il prossimo anno. Pertanto, esiste la possibilità che gli smartphone di punta del prossimo anno come la serie Find X3, Ace3 e Realme X60 Pro possano essere tra quelli ad arrivare con la SuperVOOC 3.0. La nuova velocità di ricarica dovrebbe funzionare ad una tensione di 20 V e una corrente di 4 A.

In ogni caso, OPPO deve ancora confermare ufficialmente l’esistenza della prossima generazione di ricarica SuperVOOC. La attuale tecnologia di ricarica rapida da 65 W può caricare completamente un telefono da 4000mAh entro 30 minuti. La tecnologia di ricarica rapida da 80 W dovrebbe quindi ridurre i tempi di ricarica di qualche minuto in più su un telefono con le stesse dimensioni della batteria.

65W SuperVOOC 2.0

Per quanto riguarda i competitor, abbiamo Lenovo che dovrebbe lanciare il Lenovo Legion Gaming Phone tra non molto. La compagnia ha già confermato che arriverà con una tecnologia di ricarica rapida da 90 W. Mentre un video trapelato di recente sul social cinese Weibo mostrava un caricabatterie Xiaomi da 120 W. Quindi ci aspettiamo di vedere i tempi di ricarica ridursi significativamente il prossimo anno, almeno sugli smartphone top di gamma.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments