Il manager di OPPO VOOC Charge conferma: Ricarica wireless a 40W in arrivo quest’anno

Il produttore di smartphone cinese, Oppo, è forse la compagnia che più di tutte sembra aver puntato sull’innovazione per il settore ricarica rapida su smartphone. Nell’ ottobre del 2019 il brand ha infatti presentato l’Oppo Reno Ace con ricarica rapida SuperVOOC Flash Charge con potenza massima di ben 65W, che ad oggi domina ancora il mercato per quanto riguarda la ricarica via cavo.

Il responsabile di Oppo VOOC conferma: Ricarica wireless a 40W in arrivo quest’anno

x50 pro Oppo wireless  40W

Realme X50 Pro

La ricarica con potenza 65W è poi stata portata anche sul flagship del sub-brand Realme, l’ultimo Realme X50 Pro, con il nome di SuperDart; riconfermando ancora una volta la supremazia di Oppo in questo campo.

Bene, a quanto pare il produttore cinese ha adesso intenzione di padroneggiare anche per quanto riguarda la ricarica wireless. Il manager del team al lavoro sulla VOOC Flash Charge di Oppo, Zhang Jialiang JEFF, avrebbe infatti affermato su Weibo, il Twitter cinese, che :”Parlando con i miei colleghi del team VOOC Flash Charge siamo arrivati alla conclusione che sarà possibile commercializzare la ricarica wireless a 40W sui nostri prodotti entro la fine dell’anno”.

Un’affermazione alquanto spavalda da parte di Zhang Jialiang JEFF, ma chi meglio di lui può sapere in che stato si trova la tecnologia di ricarica rapida di Oppo?

Oppo wireless 40W

Xiaomi Mi 10 Pro

Al momento, gli smartphone con ricarica wireless più rapida sono lo Xiaomi Mi 10 Pro con potenza di 30W e l’appena annunciato Huawei P40 Pro che non a caso può essere ricaricato senza fili a ben 40W. Quindi è abbastanza ovvio che il post di Zhang Jialiang JEFF sia in qualche modo una risposta all’annuncio di oggi da parte di Huawei.

In ogni caso, il manager non ha comunicato su quale dispositivo potremmo vedere la nuova tecnologia di ricarica wireless ultra rapida. Detto questo, l’ormai prossimo Oppo Reno Ace 2 che abbiamo visto affacciarsi qua e là nelle ultime settimane potrebbe essere il prescelto. Lo smartphone dovrebbe infatti arrivare sempre con la ricarica SuperVOOC a 65W e perché no, magari anche quella wireless a 40W?

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments