OPPO Smartwatch: sistema operativo WearOS e prezzo competitivo

Continuano le indiscrezioni sul wearable di OPPO che dovrebbe debuttare assieme al top di gamma Find X2 il prossimo 6 marzo. OPPO Smartwatch è la prima soluzione indossabile del brand cinese, ma nonostante ciò l’asticella su funzioni e design sono decisamente di altissimo livello. In queste ore infatti è trapelata un ulteriore immagine che oltre a confermare lo stupendo look generale del gadget da polso ci mostro in azione il sistema operativo che muoverà il tutto, ossia il sistema WearOS di Google.

OPPO Smartwatch: sistema operativo WearOS e prezzo competitivo

oppo smartwatch

L’immagine è stata resa nota dal leaker cinese DigitalChatStation che appunto ci mostra il nuovo OPPO Smartwatch contraddistinto da un piccolo schermo curvo iperboloide mentre sul lato destro troveranno sede due pulsanti fisici, di cui al momento ignoriamo le funzioni annesse. Fin qui nulla di nuovo, se non la conferma di quanto ha fatto trapelare la stess azienda tramite dei teaser ad hoc, ma appunto la succulenta novità riguarda il sitema operativo adottato, quale WearOS, il sistema operativo per wearable targato Google, il che lascia intendere che in un futuro potremmo vedere anche una versione internazione dell’indossabile by OPPO.

oppo smartwatch

Vengono pertanto messi a tacere i rumors cui l’azienda avesse sviluppato un’interfaccia proprietaria (almeno per questo device) rendendo di fatto il nuovo OPPO Smartwatch più appetibile per una maggior fetta di utenza, grazie proprio al sistema operativo WearOS che di fatto permette in alcuni casi di lasciare a casa il proprio smartphone ed affidarsi unicamente all’indossabile smart. Tra le altre indiscrezioni inoltre la soluzione di OPPO dovrebbe offrire anche sensore NFC e probabilmente connettività LTE tramite supporto eSIM.

Il leaker cinese inoltre, seppur non faccia riferimento ad alcuna cifra, svela che OPPO Smartwatch avrà un prezzo particolarmente aggressivo smentendo quindi le recenti voci che invece prevedevano un listino decisamente salato per questo wearable.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments