OPPO Reno4 Pro: La “piccola” batteria viene testata, i risultati sono ottimi

Il tanto atteso OPPO Reno4 Pro è stato rilasciato ufficialmente all’inizio di questo mese. Lo smartphone ci ha sorpreso soprattutto per lo spessore di soltanto 7,6 mm e un peso di 172 g, quindi un design molto sottile e leggero che ha fatto pensare di essere tornati indietro di due o tre anni.

OPPO Reno4 Pro: La “piccola” batteria viene testata, i risultati sono ottimi

Oppo Reno4 Pro

Tuttavia, il corpo sottile e leggero del Reno4 Pro significa che la capacità della batteria è minore (4000mAh), il che dovrebbe influire sull’autonomia. Ma è veramente così? Beh un sito cinese lo ha testato per noi e questi sono i risultati.

Cominciamo specificando che si tratta di un test di durata della batteria di 5 ore. Lo smartphone viene caricato al 100% e allo stesso tempo viene bloccata la luminosità al 50% (disattivando la luminosità automatica). Allo stesso tempo, volume va al 50%, si utilizza la rete WiFi per tutto viene bloccata la frequenza di aggiornamento dello schermo a 90Hz.

oppo reno4 pro

Allora, il test inizia con 1 ora di riproduzione video, 1 ore di utilizzo tiktok, 1 ora di gioco su Peace Elite (attiva la massima qualità dell’immagine), 1 ora di gioco su Ace Warrior (attiva la massima qualità dell’immagine) ed 1 ore sul social cinese Weibo. Per uno smartphone con una capacità della batteria di 4000mAh, si può dire che l’ OPPO Reno4 Pro abbia completato perfettamente questo test di 5 ore con delle risultati finali notevoli.

Dopo aver guardato il video a 1080P+ per un’ora, il Reno4 Pro ha consumato solo il 6% della batteria, con una residua del 94%. Quindi sembra che il consumo di energia dello smartphone non sia troppo grande quando si guardano video.

Dopo aver utilizzato tiktok per un’ora, la batteria residua è dell’84%, ovvero viene consumato il 10%, un consumo di energia leggermente maggiore rispetto alla visione del video.

Il prossimo passo è stato giocare a Peace Elite per un’ora. La batteria residua è del 68% con un consumo del 16%. Mentre il gioco Ace Warrior consuma anche il 16% della batteria in un’ora e lascia un restante 52%. Infine, andare sul social Weibo per un’ora consuma il 12% della batteri e ci lascia al 40%.

Dopo aver terminato questo test, il team ha deciso di confrontare il Reno4 Pro con un altro smartphone avente una capacità della batteria di 4200 mAh. Anche questa volta è partito un test di durata della batteria di 5 ore.

oppo reno4 proIl risultato è stato ovvio. Senza il supporto di molte tecnologie di ottimizzazione della durata della batteria disponibili su Reno4 Pro, le prestazioni della durata della batteria di questo secondo smartphone non sono state sufficienti.

In questo caso, dopo 1 ora di a 1080P+ lo smartphone 13% della batteria, con una residua dell’ 87%. Dopo aver utilizzato tiktok per un’ora, la batteria residua è dell’77%, ovvero viene consumato il 10%. Dopo aver giocato a Peace Elite  per un’ora, la batteria residua è del 59% con un consumo del 18%. Il gioco Ace Warrior ha consumato il 17% della batteria in un’ora e lascia un restante 42%. Infine, sul social Weibo per un’ora si è speso il 12% della batteria, lasciandoci al 30% alla fine del test.

In conclusione, OPPO sembra aver ottimizzato in maniera perfetta il consumo energetico sul dispositivo. Così tanto da battere smartphone con batteria di dimensioni maggiori. Se a questo ci aggiungiamo che il supporto alla ricarica SuperVOOC 2 a 65W, beh direi che non abbiamo proprio da preoccuparci sull’autonomia del dispositivo.

Ricordiamo velocemente che l’ OPPO Reno4 Pro arriva con uno schermo AMOLED da 6,5 pollici, con frequenza di aggiornamento di 90Hz e risoluzione di 2400 × 1080. Anche questo è alimentato da un Qualcomm Snapdragon 765G, memoria RAM da 8GB o 12 GB e spazio di archiviazione da 128 o 256 GB. Le fotocamere comprendono una frontale da 32MP, e tre posteriori da 48MP per la principale, 12MP per ultra wide angle e 13MP per quella con zoom telefoto 3x.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments