OPPO Reno Ace Gundam Edition: lo smartphone per i nostalgici di Peter Rei

Ormai è risaputo che le edizioni limitate sono le più gettonate, soprattutto in Cina. Per qualche motivo gli utenti cinesi sono innamoratissimi di tutte quelle special edition create per festeggiare un certo evento oppure festeggiare un anniversario. OPPO non si è tirata indietro e, come tanti altri brand, ha scelto il suo nuovissimo smartphone OPPO Reno Ace per commemorare il quarantesimo anniversario dello studio Sunrise; per chi non lo sapesse questo studio è quello che ha dato vita al robottone che ha cresciuto generazioni intere grazie alle mecha trasformazioni attuate dal pilota Peter Rei. Il device in questione, dedicato appunto all’evento, sarà messo in prevendita in Cina in tre giorni separati: 21, 28 ottobre e 4 novembre.

OPPO Reno Ace Gundam Edition: lo smartphone per i nostalgici di Peter Rei

Questa particolare edizione chiamata OPPO Reno Ace Gundam Edition verrà messa in vendita a partire dall’11 novembre, in occasione della festa cinese dei single. Lo spartphone, appartenendo ad una edizione limitata, prevede la vendita di soli 30.000 esemplari, un numero davvero esiguo considerando i fan nella terra di mezzo e il mercato a cui OPPO punta con i suoi dispositivi. Vi proponiamo un breve video che farà cadere una lacrimuccia ai più nostalgici.

Specifiche tecniche OPPO Reno Ace Gundam Edition

In realtà questa versione commemorativa, venduta insieme ad altri accessori, non presenta differenze sostanziali rispetto a quella standard se non delle piccole modifiche estetiche e un aumento dello storage interno: presenta un display da 6.5” con risoluzione Full HD+

(1080 x 2400 pixel) e soprattutto con un refresh rate di 90Hz. Questa caratteristica è molto richiesta in campo gaming in quanto garantisce un’esperienza di gioco fluida come non mai. Sempre riguardo il display, il device è dotato di lettore di impronta digitale proprio sotto di esso.

Sotto la scocca il robot, pardon, lo smartphone, è alimentato dal processore Snapdragon 855 Plus coadiuvato da ben 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna di tipo UFS 3.0. La società afferma inoltre che è presente un tubo di dissipazione del calore per regolare la temperatura in caso di surriscaldamento. Per quanto riguarda il comparto fotografico l’OPPO Reno Ace Gundam Edition è equipaggiato (mai come ora questo termine è azzeccato) con un sensore principale Sony IMX586 da 48 megapixel, un teleobiettivo da 13 megapixel con supporto per zoom ibrido 5X, un obiettivo ultrawide da 8 megapixel e un obiettivo macro da 2 megapixel. Anteriormente invece troviamo una selfie cam da 16 megapixel.

oppo gundam

Niente paura per la durata della batteria e il tempo di ricarica visto che troviamo una 4.000 mAh dotata della tecnologia 65W SuperVOOC Fast Charge 2.0, che è attualmente la tecnologia di ricarica più veloce: sono necessari solo 30 minuti per caricare completamente il dispositivo. Questo mecha-device è anche compatibile con le tecnologie di ricarica di Qualcomm.

Infine la nota dolente: il prezzo. Si tratta di 3599 yuan, al cambio attuale circa 460€. In realtà se ci pensate non è neanche molto per questo gioiellino…speriamo che arrivi anche da noi prima o poi. Voi lo vorreste?

Oppo Reno Tim Ocean Green 6.4" 6gb/256gb Dual Sim

1 used from 258,54€
Spedizione gratuita
Aggiornato il: 6 Luglio 2020 11:10
disponibile
258,54 324,99

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami