Save the date: Oppo Reno Ace 2 annunciato (a sorpresa) ad aprile

Nonostante la crisi, sempre più utenti cercano smartphones dalle prestazioni eccellenti. Cominciando da Xiaomi con il suo Mi 10 fino ad arrivare all’Oppo Find X2 Pro però, ormai abbiamo capito che top di gamma di un certo livello non saranno disponibili a basso costo. Per il primo, la cui uscita è prevista fra due giorni, il prezzo si aggira intorno agli 800 € mentre per il Find X2 Pro si parte dai 1000 €. Probabilmente lo stesso sarà per l’Oppo Reno Ace 2 che, nei gioni scorsi, è stato oggetto di leaks importanti. Oggi anche, ma stavolta si tratta di un “leak ufficiale” condiviso direttamente dal CEO Shen Yi Ren.

Il CEO del brand ha annunciato che Oppo Reno Ace 2 arriverà ad aprile 2020: hype?

Questa mattina infatti, il pezzo da novata dell’azienda, avrebbe condiviso a sorpresa un post su Weibo in cui svela l’uscita del device in questione. Sembra proprio che l’effetto sorpresa non sia più utilizzato dal brand in questo periodo: il caro e vecchio hype a cui ricorre Xiaomi non fa per Oppo.

oppo reno ace 2 annunciato ad aprile

Oltre ad annunciarne l’uscita per una data ignota del prossimo mese, il CEO ci dà un importante indizio. Oppo Reno Ace 2 farà seguito alla filosofia di Oppo Reno 3 e 3 Pro per quanto riguarda il peso. Contrariamente a quanto successo per i due device della serie Find X2, il peso sarà REALMENTE basso

. In molti ipotizzano che non supererà i 190 g complessivi: questo sarebbe un record considerando che gli ultimi top di gamma si aggirano intorno ai 210 g. Di certo c’è solamente la fotocamera Oreo, ovvero con oblò, con quattro fotocamere anche se nelle ultime ore si susseguono leaks di ogni sorta riguardo la dotazione hardware.

Oppo Reno Ace 2

Sebbene molti stiano azzardando a dire che Oppo Reno Ace 2 sarà equipaggiato con MediaTek Dimensity 1000, sappiamo che in realtà non sarà così. Le prestazoni di uno smartphone della fascia di Ace 2 non sono raggiungibili, nonostante i numeri fatti, da questo SoC. Con molta probabilità (e poca originalità) il brand ricorrerà ad uno Snapdragon 865. A soprendere però potrebbe essere la ricarica wireless: secondo quanto vi abbiamo già comunicato, la ricarica wireless di Oppo con potenza a 30W sarebbe già bell’e pronta. Quale miglior momento di presentarla se non con l’uscita di Oppo Reno Ace 2?

oppo reno ace 2 annunciato ad aprile

Sarebbe inoltre uscita una certificazione di un device che risponderebbe a queste specifiche: il nome a cui risponde il device è PDHM00. Infine, per ciò che concerne le altre specifiche è fuori dubbio che verrà adottata una ricarica cablata con potenza a 65W e un modulo 5G integrato per la connessione internet e Wi-Fi 6.

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami