T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo Reno 4, medaglia d’oro come smartphone 5G preferito in Cina

Dopo la sua uscita ufficiale il 5 giugno, la serie Oppo Reno 4 è stata ampiamente elogiata per il suo design leggero e sottile, potenti capacità in ambito di ripresa video, e ha guadagnato popolarità nella cerchia dei fan del brand. Il successore di Reno 3 (che però non abbiamo visto in Europa ufficialmente) dovrebbe arrivare a breve da noi. Infatti la versione Global sembra essere in dirittura di arrivo e probabilmente il prossimo mese lo vedremo da noi. Ma in Cina quanto è popolare questo smartphone? Moltissimo, e infatti è tra i preferiti dell’ultimo periodo.

Il nuovo Oppo Reno 4 vince la medaglia d’oro come smartphone 5G preferito in Cina dell’ultimo periodo

Secondo l’analisi di mercato della compagnia Sino Market che trovate in fonte, le caratteristiche di Oppo Reno 4 che hanno portato a questo primato sono due. Parliamo di spessore e fascia di prezzo. Per quanto riguarda la prima abbiamo 7.8 mm per un peso complessivo di 183 g. Numeri bassissimi se li confrontiamo con altri dispositivi della categoria mid range. Ma non è solo questo a piacere ai giovani (mercato a cui il device è dedicato), bensì anche il prezzo come dicevamo poc’anzi.

oppo reno 4

I dati mostrano che la serie Reno 4 è stata quella con più rapida crescita nel primo mese dal suo lancio. Ciò ha portato ad un aumento di vendite del 50% su base mensile, superando le generazioni precedenti di modelli Reno e diventando così lo smartphone più venduto. A portare a questo c’è stato un prezzo decisamente competitivo. Secondo lo stesso studio il 71,8% degli utenti ha scelto la serie Reno 4 per le sue funzioni, software e hardware, come la ricarica SuperVOOC da 65 W. A tal proposito vi ricordiamo li leggere uno dei nostri articoli riguardanti il degrado della batteria dovuto alla ricarica rapida su Oppo Find X2 Pro. Tra le features favorite abbiamo anche la modalità video in notturna che ha riscosso tanto successo.

oppo reno 4

Ma c’è un dato molto interessante che sottolinea la fedeltà degli utenti. La maggior parte di quelli che hanno acquistato Oppo Reno 4 proveniva dalla “vecchia” serie R e dalle prime due generazioni della serie Reno. Tra questi, quelli della serie R rappresentavano il 40%, il che dimostra che la fedeltà al marchio è tanta. Secondo le ricerchedi Sino Market, la quota di mercato dei devices 5G diventerà sempre più elevata e la serie Oppo Reno 4 diventerà quella più competitiva nel prossimo trimestre.

Fonte | Tech Sina

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo