Oppo Reno 4 Pro Global: unboxing svela differenze con la variante China

Precisamente un mese fa venivano presentati in Cina due dispositivi che, come fantasmi, si sono rivelati a noi pochi giorni prima Parliamo di Oppo Reno 4 e 4 Pro. Questi devices sono usciti un po’ in sordina subito dopo la serie Find X2 e sembra che saranno molto apprezzati. Esteticamente hanno dalla loro un design delle fotocamere posteriori davvero unico: tre grossi sensori verticali. Apparentemente potrebbe sembrare uno smartphone qualunque ma ha quel qualcosa che lo contraddistingue dagli altri. La variante Global ha anche delle differenze con la China però, e questo unboxing ci rivela quali.

Il primo unboxing di Oppo Reno 4 Pro in versione Global ci svela quali sono le differenze e le somiglianze con la versione China

Un utente di Twitter ha condiviso un video che mostrerebbe proprio Oppo Reno 4 Pro in tutta la sua bellezza. Si tratta di un video che mostra il primo unboxing in assoluto della versione Global. Lo capiamo dalle scritte inglesi sulla confezione e sulla plastica applicata sul display. Ricordiamo che la versione China di questo smartphone integra un processore Qualcomm Snapdragon 765G, uno dei più amati mid-range del momento. Bene, la versione Global purtroppo conterà su un SoC un pelino meno performante.

In base a quello che vediamo, questo Reno ha un processore Qualcomm Snapdragon 720G invece del 765G. In termini di prestazioni i due processori hanno pochissima differenza. A cambiare principalmente è la frequenza di clock leggermente più bassa nel primo e la quantità di memoria: nel 720G potremo contare su una memoria RAM massima di 8 GB mentre quello cinese arriva fino a 12 GB. Anche la velocità della RAM è leggermente inferiore ma questo non pregiudicherà il funzionamento del dispositivo.

L’unboxing rivela che sarà presente un caricatore da 65W per la SuperVOOC 2.0 ma anche che potremo contare su una feature che oramai è sempre più rara: il jack 3.5 mm per le cuffie. Per qualche motivo Oppo ha deciso di integrarlo su questo Reno 4 Pro e la cosa non può che far piacere agli utenti.

oppo reno 4 pro global unboxing

Per quanto concerne l’altra caratteristica fondamentale del dispositivo, ovvero il comparto fotografico, nulla cambia. Continuiamo ad avere un triplo modulo verticale con sensori da 48 + 13 + 12 megapixel. Purtroppo per ora non sappiamo altro: ci mancano come dati la batteria (ma sarà sicuramente uguale alla versione China), il prezzo Global ma soprattutto la data di uscita.

Fonte | Twitter

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments