T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo Reno 4 Lite : nuova certificazione ne preannuncia l’arrivo

Parliamo della nuova serie quasi-top del brand, ovvero Oppo Reno 4. Sembra che l’azienda abbia molte carte in tavola: abbiamo visto come siano presenti su diversi portali le certificazioni per la variante Z e Lite. In particolare il primo portale che ci ha comunicato l’esistenza dei due modelli parenti del Pro e dello standard è Bluetooth SIG. Oggi però anche il GCF ha certificato Oppo Reno 4 Lite, preannunciando che l’arrivo nel mercato global è imminente. Purtroppo, almeno per ora, sappiamo solo il moniker ovvero il nome. Nulla di certo si sa sulle specifiche.

La quarta variante Oppo Reno 4 Lite riceve la certificazione GCF: l’arrivo sul mercato global sembra più vicino che mai

Il device in questione prende il nome in codice CPH2125 e sta ad indicare il quarto componente della famiglia Reno 4. Troviamo infatti la variante standard, la Pro e le upcoming Reno 4 Lite e Z. La penultima di questa lista ha oggi passato la certificazione Global Certification Forum: di norma questo passaggio rappresenta uno degli ultimi momenti prima che un dispositivo arrivi in Europa ufficialmente. Dunque possiamo affermare che il suo debutto sia imminente.

oppo reno 4 live certificazione cph2125

Diversamente da altre certificazioni questa non ci dà dati certi riguardo specifiche, SoC, fotocamere, batteria e quant’altro. Alcune caratteristiche però le sappiamo dalla certificazione SIG: i dati rivelano che si tratta di un device con display da 6.43″ con risoluzione HD+, batteria da 4.000 mAh e processore MediaTek octa-core che viaggia a 2.0 GHz massimo. Monta inoltre l’interfaccia aggiornata all’ultima release ColorOS 7.2 basata su Android 10. Senza dubbio sarà un medio gamma con un processore, presumiamo, di nuova generazione. Ultimamente è stato presentato il nuovo MediaTek Dimensity 800U: è costruito con un processo a 7 nm. La CPU è composta da due cores Cortex A76 da 2.4 GHz e sei core Cortex-A55 da 2 GHz. La GPU integrata è una Mali-G57, APU indipendente, supporta memoria RAM di tipo LPDDR4X-2133 e memoria flash UFS 2.1.

Non sappiamo se si tratterà proprio di questo SoC, ma non è da escludere.

Nella foto di copertina Oppo Reno 4

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo