Primo avvistamento di Oppo Reno 4 in Cina: esiste e si farà

Quelli che conoscono la cultura e il mondo cinese sapranno che il numero 4 nel paese di mezzo non è proprio ben visto. Il motivo è perché la parola cinese per “quattro” è omofona a quella di “morte”. Sono solo leggende quelle per cui i palazzi non hanno il quarto piano, o forse era così molti anni fa, ma per quanto riguarda la tecnologia alcuni brand ancora credono che la sfortuna sia dietro l’angolo. Diverse aziende cinesi hanno deciso di saltare dalla terza generazione di smartphone alla quinta, sorvolando la quarta. Beh, Oppo sicuramente non si fa mettere paura e dopo il Reno 3, ecco che arriva Oppo Reno 4.

In barba alla scaramanzia, Oppo Reno 4 si farà. Già conosciamo il design del lato posteriore e quante fotocamere avrà

Negli ultimi minuti i fan di Oppo sul social cinese Weibo stanno spammando una foto che ritrarrebbe una grossa targa con il nome Oppo Reno 4. Insieme a lei, al suo fianco, spicca nei colori nero e bianco il dispositivo erede diretto del Reno 3 che noi stiamo ancora aspettando di vedere sui nostri scaffali. Di certo i più affezionati non saranno contenti di vederlo proprio perché il predecessore non è arrivato da noi in versione Europea

e il fatto che Reno 4 sia apparso nelle prime foto live non fa ben sperare.

oppo reno 4 foto live

Gli indizi che abbiamo circa le features a bordo di questo dispositivo sono diversi. Partiamo dalla connettività: sarà presente la connessione 5G come vediamo nella grossa targa a sinistra dei dispositivi. Guardando loro la prima cosa che si nota sono le fotocamere posteriori: il modulo fotografico posto nel retro è formato da tre grossi sensori a semaforo verticale accompagnati da un quarto sensore in basso a destra e un flash LED in alto a destra. Anche se i dettagli non sono il massimo, le fotocamere sembrano sporgere davvero molto dalla scocca. Immancabile il logo in basso a destra.

Un altro particolare che non può sfuggire sono i bordi: ad una prima occhiata sembra proprio che nella parte posteriore i bordi siano arrotondati. Questo potrebbe suggerire, anzi, ci dà la conferma, che il device avrà un design “a saponetta” e dunque sulla parte anteriore troveremo un display di tipo waterfall cioè con bordi stondati. Che piaccia o no, questo sembra essere il design finale di Oppo Reno 4.

E’ ancora presto per parlare di prezzi e disponibilità. Secondo noi ne sentiremo parlare a partire da settembre.

Fonte | Weibo

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami