T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo Reno 3: un leak ci svela tutte le specifiche

Ci siamo innamorati di quello smartphone con la pinna di squalo, diciamo la verità. Quella fotocamera che esce ha creato più hype della fotocamera pop-up che abbiamo visto in prodotti come Redmi K20 di Xiaomi o dello stesso Oppo Reno 2 Z. Non sappiamo se per i prossimi dispositivi il brand ha intenzione di continuare sulla stessa linea ma se ha fatto piacere agli utenti, perché cambiare?. Quest’oggi vogliamo parlarvi di un leak che il famoso insider 差评帝 ha postato su Weibo, noto social cinese su cui girano di solito i rumors più curiosi. Secondo lui il nostro brand sarebbe in procinto di lanciare/presentare il prossimo device, ovvero Oppo Reno 3. Non sappiamo se questa notizia sia reale o meno quindi tanto vale prenderla con le pinze. Però siamo incuriositi, dunque vediamo insieme cosa potrebbe aspettarci.

Oppo Reno 3: un leak ci svela tutte le specifiche

Secondo questo leak il prossimo flagship del colosso cinese, presentato nel documento insieme a VIVO X30 e Huawei nova6, risulta un device con un livello hardware eccellente ma non esagerato.

oppo reno 3

Prima di vedere le specifiche complete vi diciamo che, da quello che traspare dalla scheda, questo device sarà presentato solamente in versione 5G: lo diciamo perché non vi è traccia alcuna di una versione standard. In questo modo il brand lancerebbe un solo modello che possa accontentare tutti gli utenti. L’unico neo sarebbe il prezzo, ma in realtà neanche quello ci preoccupa moltissimo dato lo standard i Oppo.

oppo reno 3

Specifiche Oppo Reno 3

Processore

Dall’alto vediamo prima di tutto il processore: si tratta di uno Snapdragon 735, un SoC che in realtà non è ancora uscito ma le cui voci sul conto sono davvero positive. Si tratterebbe, secondo quanto trapelato online, di un processore destinato agli smartphone di medio-alta gamma con ottime prestazioni e particolarmente attento al consumo energetico. Infatti, questo Qualcomm sarebbe costruito con un processo a 7 nm. La configurazione inoltre dovrebbe essere octa-core 1 x ARM Cortex-A76 a 2.36 GHz + 1 x Cortex-A76 a 2.32 GHz + 6 x ARM Cortex-A55 a 1.73 GHz.

Display e comparto fotografico

Proseguendo troviamo il display da 6.5”, il cui schermo fornito da Samsung avrebbe una risoluzione di 2400 x 1800 pixel. Oltre a questo, il display supporterebbe una frequenza di aggiornamento a 90Hz per la gioia di tutti i videogiocatori su smartphone. Per quanto riguarda il comparto fotografico, su cui precedentemente Oppo ha puntato molto, torveremmo una quad-cam così formata:

  • sensore principale: 60 megapixel con zoom ottico 5X;
  • secondo sensore: 8 megapixel;
  • terzo sensore: 13 megapixel;
  • quarto sensore: 2 megapixel (sicuramente sarà un sensore di profondità).

Se il brand seguirà il trend del momento troveremo anche una grandangolare e una macro in questa configurazione. La scheda tecnica si sbilancia dicendoci anche quale sensore principale avrà l’Oppo Reno 3: si tratta di una Sony IMX686, lo stesso montato su Huawei Mate 30 Pro. Frontalmente invece è data un Samsung GD1 da 40 megapixel, probabilmente incassata all’interno di un notch a goccia oppure sulla parte anteriore della pinna.

Batteria

A livello di batteria sotto la scocca ci sarebbe una 4500 mAh caricabile in maniera ultra veloce grazie alla tecnologia VOOC 4.0 che consente di caricare una batteria da 4000 mAh al 67% in 30 minuti e al 100% in 73 minuti, il 12% più veloce rispetto alla generazione precedente secondo i dati forniti dalla stessa azienda. Per attaccare il device alla corrente sarà predisposto un attacco USB type-C 3.1 ma non sarà disponibile la ricarica wireless, optional che molti vorrebbero.

Memoria RAM e storage interno

Relativamente alla memoria RAM e storage interno, la scheda tecnica menzionerebbe solamente due modelli: 8 GB RAM e 128/256 GB di memoria. Ciò escluderebbe, almeno per ora la presenza di una versione con più RAM: quest’ultima risulta essere un modello veloce UFS 2.1. L’assenza di una versione con meno RAM escluderebbe un prezzo minore che al momento è “annunciato” per 3299 yuan (424 € al cambio attuale) per la versione da 128 GB e 3599 yuan (463 € al cambio attuale) per la versione da 256 GB.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo