Oppo Reno 3 Pro avvistato in India con fotocamere da 64MP e 44MP

L’ Oppo Reno 3 Pro presentato in Cina lo scorso dicembre è uno smartphone dalle caratteristiche davvero interessanti che però non è ancora disponibile in una versione global al di fuori del paese asiatico. Ma la situazione potrebbe cambiare tra non molto secondo le ultime indiscrezioni in arrivo dall’India.

Oppo Reno 3 Pro avvistato in India con fotocamere da 64MP e 44MP

Oppo Reno 3 Pro India

La versione global del Reno 3 Pro, o almeno quella indiana, sarebbe infatti stata avvistata in uno store del paese. Nelle immagini possiamo vedere il dummy dello smartphone con sopra una pellicola che ci mostra alcune delle specifiche principali.

Queste includono un sensore primario frontale con risoluzione massima di 44MP. Diciamo primario in quanto ne sono presenti due in un foro a pillola sullo schermo in alto a sinistra, quindi una configurazione differente rispetto al Reno 3 Pro cinese che invece ne adotta soltanto una. Il secondo sensore avrà una risoluzione minore e molto probabilmente una lente ultra wide angle. In alternativa, Oppo potrebbe aver aggiunto un sensore di profondità per creare foto con l’effetto bokeh.

Oppo Reno 3 Pro India

Sempre sul dummy riusciamo a leggere che lo smartphone adotterà una fotocamera principale da 64MP sul retro. Con la possibilità di uno zoom massimo di 20X. Non sappiamo però se lo zoom 20x avviene con il sensore primario o un altro sensore telefoto dedicato con zoom ottico integrato.

Passando alle specifiche interne invece, l’ Oppo Reno 3 Pro sarà equipaggiato con 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. Detto questo, manca ancora l’info più importante, ovvero il processore che troveremo a bordo del dispositivo. La versione cinese dotta infatti uno Snapdragon 765G, un chip che integra un modulo 5G per la connettività di prossima generazione, una tecnologia che non crediamo Oppo sia interessata a portare in India. Questo sia per la mancanza delle infrastrutture 5G nel paese, che per il conseguente aumento del prezzo finale dello smartphone. Quindi la versione indiana potrebbe adottare un chip più economico come il MediaTek Helio P95 o una delle più recenti CPU MediaTek della serie Dimensity.

Oppo Reno 3 Pro India

Inoltre, le immagini trapelate online confermano che lo smartphone adotterà la tecnologia di ricarica rapida VOOC Flash Charge 4.0 per una potenza massima di 30W.

Per quanto riguarda le specifiche non ancora confermate ma altamente probabili, abbiamo lo schermo con una grandezza di 6,5 pollici di diagonale. Il display sarà di tipo AMOLED, avrà il supporto per lo standard HDR10+ ed un refresh rate di ben 90Hz; quindi leggermente sopra la media dei 60Hz.

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami