Oppo Reno 3 e Reno 3 Pro: Le specifiche trapelano online

I rumors e leak riguardanti gli ormai prossimi Oppo Reno 3 e Reno 3 Pro sembrano non terminare mai. Ecco quindi che anche oggi abbiamo la porzione quotidiana di indiscrezioni in arrivo dalla Cina.

Oppo Reno 3 e Reno 3 Pro: Le specifiche trapelano online

Oppo Reno 3 Oppo Reno 3 Pro specifiche

Cominciamo dal più economico Reno 3, che secondo la fonte dovrebbe equipaggiare un notch a goccia sul display da 6.44 pollici di diagonale, lo schermo avrà poi il tipico refresh rate di 60Hz, una frequenza del touch di 135Hz ed una luminosità massima di 700 nits. Mentre sul retro troveremo una back cover in materiale “E2” con effetti luminosi (come abbiamo già visto in questo articolo).

All’interno dell’Oppo Reno 3 avremo il MediaTek Dimensity 1000L, un processore da medio-alto di gamma raffreddato con un sistema multi-strato in grafite. Ci sarà poi un motore delle vibrazioni di tipo a rotore, quindi il più ordinario, non ci sarà nessuna stabilizzazione ottica per le fotocamere, e neppure lo zoom ibrido (ottico / digitale) a 5X.

oppo reno 3 blu rosso

Reno 3

La fotocamera principale avrà risoluzione massima di 64MP, troveremo una batteria da 4035mAh con supporto alla ricarica rapida VOOC4.0. Infine, ci sarà poi un singolo speaker per uno spessore dello smartphone di 7.96mm e 181 grammi di peso.

Passando al più performante Oppo Reno 3 Pro. Lo smartphone arriverà con uno schermo da 6.5 pollici di diagonale, risoluzione 2400×1080 e di tipo AMOLED. A differenza della versione base, questo adotterà un foro per la fotocamera frontale.

oppo reno 3 pro nero

Reno 3 Pro

l display avrà inoltre un refresh rate di 90Hz con frequenza del touch di 180Hz, sarà quindi molto fluido sopratutto all’interno di videogiochi che ne supportano la frequenza. Mentre per quanto riguarda la luminosità, questa arriverà ad un massimo di ben 1000 nits.

Il Reno 3 Pro sarà alimentato da un Qualcomm Snapdragon 765G, ovvero lo stesso processore che troviamo nel recente Redmi K30 5G con raffreddamento che sarà invece a liquido e fibra di carbonio.

Dal punto di vista della fotografia, il Reno 3 Pro monterà quattro fotocamere posteriori. Queste includono una principale da 48MP, secondaria da 13MP, una terza da 8MP ed infine una quarta da 2MP. La versione Pro avrà inoltre la stabilizzazione ottica sul sensore principale ed una lente con zoom ibrido fino a 5X. Mentre per le selfie troveremo un sensore da ben 32MP.

oppo reno 3

Tra le altre caratteristiche a bordo del Reno 3 Pro abbiamo un motore delle vibrazioni di tipo lineare (più rapido e potente), sistema dual speaker, batteria da 3935mAh, uno spessore di 7,7mm ed un peso di 172 grammi.

Ovviamente, come sempre in questi casi, consigliamo di prendere le info con le pinze in quanto non confermate (in parte) dal produttore di smartphone cinese.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments