Oppo Reno 3 continua ad essere il miglior medio gamma per AnTuTu

Risaliva precisamente ad un mese fa la notizia secondo cui Oppo Reno 3 era il miglior medio gamma di inizio anno. Secondo la classifica AnTuTu infatti, il nuovo device con processore MediaTek Dimensity 1000L aveva staccato il vivo X30 Pro di decine di migliaia di punti. Questo lo ha portato a prendersi il trono della chart. Ma un mese dopo, come si è evoluta la situazione? Sono cambiati alcuni devices sotto di lui, ma il Reno 3 è rimasto lì e anzi, è migliorato come migliora il vino in cantina col passare del tempo. Eh sì, perché anche se resta in cima alla classifica, il suo punteggio è aumentato. Merito degli aggiornamenti e del supporto del brand.

Qual’è il miglior smartphone medio gamma? Ovviamente Oppo Reno 3

Dopo aver visto il lancio in versione internazionale, cioè global, del fratello maggiore Oppo Reno 3 Pro, vediamo il “piccolo” della famiglia come si è comportato a febbraio. A dirla tutta c’è poco da vedere visto che la classifica è rimasta invariata.

oppo reno 3 antutu

Prima di fare un confronto con gli altri dispositivi nella top ten, vediamo di quanto è migliorato rispetto al mese scorso. Secondo il team di AnTuTu banchmark, il mese scorso Oppo Reno 3 nella configurazione 8 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno

aveva totalizzato ben 397.965 punti mentre oggi il suo score si è alzato a 409.380 punti. Questo è un segnale che, oltre a farci capire quanto il brand segua i suoi dispositivi, ci dice che MediaTek sta lavorando in una maniera impeccabile. Abbiamo già visto infatti, prima come oggi, come il device con processore Dimensity 1000L sia migliore in termini di punteggio al device Pro con Snapdragon 765G.

E’ doveroso notare che solamente questo dispositivo ha visto un incremento delle potenzialità: facendo un confronto con gli altri smartphone, tutti sono rimasti su per giù allo stesso livello.

oppo reno 3 classic blue

Oppo Reno 3 Classic Blue è stato premiato da Pantone con il premio “Color of the year 2020”

Specifiche Oppo Reno 3

  • Display AMOLED da 6.4” FHD+ con frequenza di aggiornamento a 90Hz, notch a goccia d’acqua e screen ratio al 92.1%;
  • Processore MediaTek Dimensity 1000L (7 nm);
  • Fino a 12 GB di RAM ma comunque minimo 8 GB;
  • 128 GB di storage interno;
  • Comparto fotografico posteriore formato da quattro sensori: 64 megapixel + 8 megapixel + 2 megapixel + 2 megapixel;
  • Comparto fotografico anteriore formato da un sensore: 32 megapixel;
  • Lettore di impronte digitali integrato sul display;
  • Batteria da 4025 mAhmAh con supporto per ricarica rapida a 30W (VOOC 4.0);
  • Android 10 con ColorOS 7 out of the box;
  • Dimensioni e peso: 160,3 x 74,3 x 7,96 mm per soli 181 g.

Fonte

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] smartphones di fascia medio-bassa e di fascia medio-alta. MediaTek ha puntato molto sul suo nuovo Dimensity 1000L che troviamo su Oppo Reno 3 e farà altrettanto con Dimensity 800 il quale potrà essere montato su un dispositivo Redmi a […]