Oppo Reno 3 Global con SoC MediaTek e una selfie cam da 44 megapixel

Dopo aver visto il lancio della versione internazionale di Oppo Reno 3 Pro, ecco arrivarci buone nuove circa la versione standard. Oppo Reno 3 Global, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe diverso da quello presentato in Cina. A differire non solo il modello di processore, sempre MediaTek, ma anche la fotocamera frontale. Una cosa che forse ci aspettavamo viste anche le differenze tra il China e il Global di Oppo Reno 3 Pro, ma che forse non tutti amano. Si sa infatti che i processori MediaTek non sono molto apprezzati, nonostante gli elogi che stanno ricevendo negli ultimi tempi.

OPPO Reno 3 Global: un leak ci svela la scheda tecnica del mid-range in arrivo in Europa

Un recente leak proveniente dal preparatissimo e sempre presente Ishan Agarwal, condiviso in esclusiva su 91mobiles, rivelerebbe delle differenze non minime tra la versione China e Global di Oppo Reno 3. In particolare queste discrepanze si ritrovano nel processore e nella fotocamera frontale. Meglio o peggio? Potremo dirlo solo dopo l’arrivo in Europa.

oppo reno 3 global specifiche

Specifiche Oppo Reno 3 Global

In base a quanto rivelato dal leaker indiano, le dimensioni del dispositivo sarebbero pari a 160.2 x 73.3 x 8 mm per un peso totale di 170 grammi. La linea del device peso piuma continua quindi anche oltreoceano, ma forse era ovvio. I colori disponibili saranno tre: Sky White, Midnight Black e Aurora Blue. Ovviamente avremo out of the box la recente ColorOS 7

(speravamo nella 7.1 di cui è dotato Oppo Find X2 Pro) basata su Android 10. Resta invariata anche la grandezza del pannello frontale e della batteria: continueremo ad avere un display da 6.4″ con risoluzione FullHD+ (2400 x 1080 pixel) e una batteria da 4025 mAh.

Passando alle differenze: mentre il device China ha un processore MediaTek Dimensity 1000L, quello global integrerà un Helio P90, accompagnato 8 GB di RAM e 128 GB di storage interno.  Anche la fotocamera frontale sarà differente: si passerà da una 32 megapixel ad una enorme 44 megapixel alloggiata non in un foro ma in un notch a goccia d’acqua soprannominato gotch.

oppo reno 3 global

Per quanto riguarda il comparto fotografico posteriore, avrà anche lui una leggera modifica: una quad cam a semaforo formata da sensori 48 (invece di 64 megapixel del China) + 13 (telefoto) + 8 (ultrawide) + 2 (macro) megapixel.

Insomma, anche in questo caso come per il Pro abbiamo degli imprevisti, per quanto positivi, cambiamenti. Non ci è dato sapere se questi siano dovuti a motivi di costo o altro. Aspettiamo con ansia l’uscita di questo device anche in occidente: come ovvio, prima toccherà all’India e poi anche all’Europa.

Via

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments