T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo Reno 3 avrà tre varianti: ecco le presunte schede tecniche

Qualche giorno fa vi abbiamo comunicato come, secondo uno dei più importanti leakster nonché insider di Oppo, l’azienda stia per rilasciare l’erede dell’Oppo Reno 2 con la bella fotocamera a pinna di squalo. Nonostante la sicurezza non sia al 100%, abbiamo deciso di accordare la nostra fiducia a 差评帝 che anche oggi ci ha deliziato con delle notizie niente male. Secondo lui il futuro Oppo Reno 3 non arriverà solo, bensì sarà accompagnato da altre due varianti: Oppo Reno 3 Z e Oppo Reno 3 Pro. La cosa curiosa è che la prima versione, si presenterebbe molto diverso dai due altri modelli standard e Pro per via del processore. Risulta infatti che sotto la scocca ci sarà un MediaTek e anche abbastanza potente. Vediamo nel dettaglio i dati in nostro possesso.

Oppo Reno 3 avrà tre varianti: ecco le presunte schede tecniche

E’ con il seguente post che l’insider cinese ha comunicato a tutti su Weibo la presenza di ben tre devices appartenenti alla serie Reno.

oppo reno 3

Purtroppo la qualità delle immagini è quella che è, ma vi riporteremo al meglio tutte le specifiche presenti sul file condiviso dall’utente. In realtà i dispositivi da lui citati sono tre, ma il primo non è altro che la versione standard del Reno e dunque evitiamo di dirvi le sue caratteristiche per la seconda volta.

oppo reno 3

La prima cosa che salta all’occhio, prima dei processori, è il supporto per entrambi i devices alla connessione 5G. A quanto pare il nostro brand ha deciso di fare sul serio e non c’era da aspettarsi niente di meno da un marchio che ha deciso di stringere una cooperazione proprio in questo ambito con Ericsson. Oppo quindi ha in mente di fare una linea completa di dispositivi, con specifiche differenti e prezzi diversi senza rinunciare a ciò su cui tutti gli OEMs stanno puntanto negli ultimi tempi.

Specifiche Oppo Reno 3 Z e Pro

Processore

Partendo dall’alto, per quanto riguarda i processori abbiamo un MediaTek 6855 a muovere il Reno 3 Z e uno Snapdragon 865 per la versione Pro. Mentre del primo non si sa ancora nulla visto che non esiste attualmente, in riferimento al secondo possiamo già dire qualche cosa. Sappiamo che tra questo mese e il prossimo Qualcomm annuncerà dei nuovi processori e tra questi figura proprio il successore dello Snapdragon 855. Mettendosi un filino sopra l’855 Plus, questo chip promette performances eccellenti, superiori di un 20% rispetto alla generazione precedente.

Display e comparto fotografico

La differenza tra i due è minima in termini di grandezza del display: il primo misura 6.4” mentre il secondo 6.6”; per la tipologia di schermo non cambia nulla e infatti per entrambi abbiamo un Super AMOLED fornito da Samsung. La differenza sostanziale sta nella risoluzione del display: mentre il primo ha uno schermo con risoluzione 2340 x 1080 (Full HD+) il secondo ne ha uno ben migliore con una risoluzione 3040 x 1440 ( WQHD+). Notiamo poi che il display di Reno 3 Z supporta un refresh rate a 60Hz mentre il secondo, per la gioia dei videogiocatori, a 90Hz.

Per le fotocamere troviamo una quad camera su Reno 3 Z, formata da sensori con 60 + 8 + 2 + 2 megapixel. Il secondo device è ben più interessante visto che ha ben cinque fotocamere così formate: 108 + 48 + 16 + 13 + sensore TOF (già presente su RX17 Pro). Da notare come la fotocamera da 108 megapixel sia la stessa a bordo del nuovo nato in casa Xiaomi, Mi Note 10. Anteriormente invece, il Reno 3 Pro ha una fotocamera in meno rispetto all’altro (da 2 megapixel), ma in ogni caso entrambi coddividono una 32 megapixel.

Batteria

A livello di batteria entrambi saranno dotati di una capiente 4500 mAh. Ciò che li differenzia è la tecnologia di ricarica visto che sul 3 Z avremo la VOOC Flash Charge 4.0, che consente di caricare una batteria da 4000 mAh al 67% in 30 minuti e al 100% in 73 minuti, il 12% più veloce rispetto alla generazione precedente. Per il device più performante avremo ovviamente la SuperVOOC Fast Charge 2.0, che permette DI caricare completamente una batteria da 4000 mAh in soli 30 minuti. Tra l’altro questa tecnologia di ricarica è la stessa prevista per il Reno Ace.

Memoria RAM e storage interno

Infine passiamo al lato memoria. La versione più “easy” sarà ovviamente dotata di un tipo di memoria meno veloce ma sempre performante: si tratta di una UFS 2.1; il device sarà inoltre presentato in due varianti, ovvero 8GB 128GB e 8GB 256GB. La versione Pro invece avrà un tipo di memoria migliore, cioè la UFS 3.0 e rispetto al’altro modello verrà presentato anche in versione élite da 12GB 256GB. Per concludere il prezzo: se quelli scritti sono veri il Reno 3 Z sarà proposto ad un costo di 2699/2999 yuan (349/387 € al cambio attuale) mentre il Reno 3 Pro sarà messo sul mercato alla modica cifra di 4499/4999/5499 yuan (581/646/711 € al cambio attuale).

 

 

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo