Oppo apre il suo primo store online “beta”: che arrivi anche da noi?

Sono moltissime le aziende che, a qualche anno dall’inizio della loro avventura, hanno deciso di aprire uno store online. Un esempio su tutti (quello che facciamo sempre) è Xiaomi: il suo store, sebbene non sconfinato, permette di acquistare tutti i beni anche se con prezzi leggermente più alti della media. Bene, sembra che anche Oppo abbia preso il via e infatti nei Paesi Bassi ha aperto il suo primo store online. Purtroppo non è una situazione definitiva poiché è solo una “beta”, una prova, per tastare il terreno. Non sia mai che se funzionasse questo esperimento, anche noi in Europa (e in Italia) avremo uno shop ufficiale?

Il primo Oppo shop online apre nei paesi bassi: si inizia con pochi prodotti con la promessa di aumentarli

Il colosso cinese di telefonia ha quindi lanciato senza preavviso e “in versione beta” il suo primo store online. Lo ha fatto precisamente in Olanda, paese in cui lo scorso anno anche Honor e Realme hanno aperto i loro rispettivi stores. Con questa mossa il brand aggiunge ai suoi affiliati – quali MediaMarkt e T-Mobile – un altro mezzo per vendere i propri smartphones.

 

oppo apre il suo primo store online

Questi sono solo alcuni degli smartphones che sono venduti sullo shop online

Il brand in realtà non vende solamente smartphones su questo store, ma anche accessori come cuffie

, covers brandizzate, caricatori da auto e non (tra l’altro già è presente sullo store quello dell’edizione Lamborghini). Una cosa davvero interessante è che mette in vendita anche smartphones ricondizionati: questo servizio è davvero utile per chi non ha intenzione di acquistare uno smartphone nuovo o comunque non ha modo di spendere troppi soldi. In questo momento ad esempio si trovano l’Oppo AX7, l’RX17 e l’A3 tutti entro i 199 €.

oppo apre il suo primo store online

Questi i tre prodotti ricondizionati al momento presenti sul web shop

Il pagamento, a seguito dell’acquisto, è effettuabile solamente tramite iDEAL (un metodo di pagamento online come PayPal per intenderci). Addirittura lo store garantisce una consegna premium se l’acquisto viene fatto entro le ore 17.00: in questo caso, lo smartphone verà consegnato al domicilio entro la fine del giorno dopo. Come detto, il servizio tutto è ancora un esperimento ed è normale che le prime volte non funzioni a meraviglia il meccanismo acquisto-consegna.

Omar Al Azami, Responsabile PR e Comunicazione OPPO Paesi Bassi ha detto:

“È vero che il webshop OPPO è online da ieri. Per ora questa è una versione beta test ma siamo impegnati con il team per lucidarlo e offrire la giusta esperienza utente a tutti i clienti OPPO. Intendiamo offrire una vasta gamma di prodotti, quindi oltre agli smartphone anche accessori come cover eleganti, ma anche futuri prodotti IoT.”

E’ chiaro quindi che anche prodotti come il nuovo router mesh e l’Oppo Watch verranno messi in vendita. Ma voi vorreste questo tipo di servizio anche qui in Italia? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte | Oppo

Via | Androidworld.nl

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments