Era solo questione di tempo prima che Oppo sbarcasse con uno store fisico in Italia. Dopo aver aspettato tanto che questo momento arrivasse, il brand ha fatto un piccolo passo che ha permesso di avvicinarsi di più agli utenti. Nella giornata di oggi infatti a Milano, precisamente all’incrocio tra Viale Certosa e Viale Renato Serra, è stato inaugurato il Mediaworld Tech Village. All’interno di questo complesso sono presenti numerose “botteghe”, ognuna dedicata ad un’azienda in particolare. Troviamo quella di Xiaomi, di Samsung, di Huawei e (finalmente) di Oppo. E’ importante per il brand in quanto questo è il primo punto fisico in Italia.
Nel Mediaworld Tech Village inaugurato oggi a Milano, Oppo mette piede in Italia con il suo primo spazio dedicato: un piccolo passo per prendersi anche il mercato nostrano
Fino ad ora abbiamo visto nei vari centri commerciali d’Italia solamente dei corner: si tratta di piccole postazioni, di isole, dedicate ad uno o più brand all’interno delle quali esperti e tecnici possono dare una mano agli utenti nella scelta di un prodotto. Sebbene questi siano posti fisici non possono essere considerati degli store a tutti gli effetti. Quello di milano però, sì: infatti ogni stand è completamente autonomo e pieno zeppo di prodotti Oppo.
Nel video in alto vediamo in generale la costruzione di questi spazi mentre in quello che segue, girato dalla bravissima Fjona di Tech Princess, mostra uno per uno gli stand compreso quello di Oppo.
Gli spazi dedicato alla tecnologia in questo Tech Village sono quattro: mobilità, smartphone, smart home ed entertaiment. Per chi è stato in Cina questi spazi ricorderanno molto i “supermercati della tecnologia” come il cosiddetto Mercato delle Perle di Pechino. Si tratta di un vero e proprio centro commerciale in cui ogni piano è dedicato ad un genere merceologico. La strutturazione del Tech Village di Milano è quasi identica: su ogni corridoio ci sono diversi spazi all’interno dei quali esperti di telefonia e di tecnologia in generale sono a disposizione degli utenti per aiutarli nella scelta di un dispositivo.
Leggi anche: Oppo SuperVOOC: ecco la ricarica con filo a 125W e la wireless a 65W!
Nell’area esperienziale dedicata agli smartphone, sono presenti dei QR code posizionati accanto ad ogni device con cui è possibile vedere subito la scheda tecnica di ognuno di essi. Che ve ne pare? Andrete da Oppo al Mediaworld Tech Village?
Via | Xiaomitoday