T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo presenterà il suo primo ecosistema durante l’Inno Day 2019

Quella che vedete in copertina è la locandina dedicata all’Oppo Inno Day 2019 dove Inno sta per “innovazione“. Questo evento è importantissimo per il brand cinese perché non solo si farà un resoconto sugli obbiettivi raggiunti, ma soprattutto si lanceranno le linee guida per il futuro. In particolar modo quest’anno Oppo ha intenzione di annunciare qualcosa di nuovo e particolare. Come ben sappiamo quasi tutti gli altri brand di telefonia mobile non si sono fermati allo sviluppo di smartphones. Abbiamo l’esempio di Xiaomi, il grosso supermercato della tecnologia (così chiamato dai cinesi), che vanta migliaia di prodotti nel suo vasto cataologo. Ma anche aziende più blasonate come Apple e Samsung hanno adottato questa linea. Ebbene, a iniziare da ora anche il nostro amato brand ha deciso di intraprendere la stessa linea di mercato e di lanciare il suo primo ecosistema Oppo.

Oppo presenterà il suo primo ecosistema durante l’Inno Day 2019

Ad annunciarlo è il brand stesso su Weibo, ma la cosa che è apparsa molto curiosa è “l’apparizione”di Tony Chen patron dell’azienda. In pochi conoscono questo volto poiché per sua scelta lui ha deciso di mantenere un basso profilo nel corso degli anni. Il motivo? Non lo sappiamo, ma certo è che il momento in cui la sua figura esce dal cilindro è sintomatico per un grosso annuncio, ovvero quello del lancio del primo ecosistema Oppo.

ecosistema oppo

In particolare quello che ci interessa, ben più di chi sia lui, è quello che ha detto. Questa frase racchiude un po’ lo spirito di quello che tanti hanno fatto e che Oppo annuncerà durante l’Inno Day 2019:

“Nell’era dell’integrazione reciproca, non esisteranno più solamente compagnie di telefonia mobile in senso stretto”

Questo a preannunciare la presentazione di tante altre tecnologie atte a sviluppare strumenti utilizzabili in altri settori. Infatti, il tema dell’evento che si terrà il prossimo 10 dicembre a Shenzhen (Cina) sarà proprio l’avanguardia della tecnologia legata ai settori 5G, intelligenza artificiale, dati Could e Big Data. In particolare, come riportato dal sito ufficiale, durante questo appuntamento vibrante OPPO mostrerà per la prima volta il suo ecosistema integrato di tecnologie.

Diversamenta da quanto ci si può aspettare, è altamente improbabile che durante questa conferenza all’insegna del futuro della tecnologia sia presentato il prossimo smartphone dell’azienda. Oppo Reno 3, con la sua variante Pro, è oggetto di molti leaks in questo periodo. Senza dubbio anche lui incarnerà molti di questi concetti, come il 5G, su cui l’azienda vuole continuare a investire. Cosa ha in serbo Oppo secondo voi? Quali saranno i prodotti che rientrano in questo calderone di tecnologia del futuro? Scrivetecelo nei commenti!

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo