T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

OPPO lancia un servizio anti-dipendenza da Gaming

Un tema che potrebbe toccare da vicino anche noi italiani, è quello legato alla dipendenza da gioco, spesso concentrata su dispositivi mobili come lo smartphone che di per sè genera dipendenza. In un periodo in cui l’intera popolazione mondiale, in primis quella cinese, è costretta a passare lungne giornate all’interno della propria abitazione è facile quindi farsi prendere la mano dalle attività digitali come quella del gaming e quindi creare una dipendenza, che spesso scaturisce anche in esborsi di denaro, per avanzare di livello, acquistare armi o quant’altro necessità di uno sblocco previo pagamento.

OPPO ha quindi messo in atto un sistema di anti-dipendenza da gioco, il quale controllerà rigorosamente le richieste di pagamento provenienti da utenti minorenni e/o senza un account registrato. Una vera e propria piaga sociale quella della dipendenza da gioco tanto da allarmare anche la National Press and Publication Administration, la quale ha pubblicato un resoconto dal titolo: “Comunicazione sulla prevenzione della dipendenza dei minori dai giochi online”. 

oppo

OPPO lancia un servizio anti-dipendenza da Gaming

Un sistema semplice senz’altro, ma opportuno come deterrente a questa nuova “epidemia” digitale. Gli utenti di smartphone OPPO pertanto dovranno completare un’autenticazione obbligatoria, con dati reali e non di fantasia, per poter sbloccare i pagamenti in-app richiesti dai videogiochi. Dopo aver completato la certificazione, il terminale vieterà l’accesso ai minori di età inferiore agli 8 anni, limiterà la singola ricarica degli utenti di età superiore a 8 e di età inferiore a 16 anni, ad un importo massimo di  50 yuan e comunque non superiorea 200 yuan nell’intero mese. Per tutti gli altri utenti la singola ricarica non potrà superare i 100 yuan, mentre l’importo di ricarica cumulativa nel mese non supererà i 400 yuan.

Infine agli utenti che non hanno completato la registrazione con dati reali non sarà possibile accedere al gioco. Insomma un plauso ad OPPO che ha preso a cuore questo tema e che sta a suo modo contenendo la dipendenza dai giochi online da parte dei minori.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo