Oppo Find X2 utilizzerà il nuovissimo Sony IMX689 (leak)

Qualche giorno fa vi avevamo anticipato che Oppo stesse collaborando con Sony per portare un sensore di ultima generazione sul prossimo Oppo Find X2. Oggi quel rumor sembra essere stato confermato dalla stampa cinese.

Oppo Find X2 utilizzerà il nuovissimo Sony IMX689 (leak)

Un leakster sul social cinese Weibo avrebbe infatti rivelato che lo smartphone utilizzerà un sensore sviluppato da una collaborazione tra Oppo e Sony. Questo sensore arriverebbe con il nome di Sony IMX689 e sarebbe il primo sensore con tecnologia “all-pixel omnidirectional focusing”. Il sensore avrebbe poi una risoluzione di 48MP, ma il dato più interessante è la grandezza fisica del sensore in sé, parliamo infatti di 1/1.3 pollici. Quindi decisamente più grande rispetto sia alla serie precedente, la IMX500, che la più recente IMX600, che invece hanno una dimensione massima di 1/1.7 pollici.

Oppo Find X2 cameras

Nella immagine sopra, presa in prestito dalla presentazione dello Xiaomi Mi Note 10 che adotta il sensore Samsung ISOCELL HMX da 1/1.33″ ( e risoluzione 108MP) possiamo vedere la differenza reale tra sensori da 1/1.7″ e appunto 1/1.3″. Ovviamente come la maggior parte di voi saprà, avere un sensore con una superficie più grande aumenta la quantità di luce catturata. Dal punto di vista pratico, questo significa che in condizioni di scarsa luminosità o al buio, il sensore di dimensioni maggiori sarà in grado di scattare foto di qualità nettamente migliore.

In ogni caso, a differenza di Samsung, Sony sembra aver scelto di aumentare la grandezza del sensore, invece che il numero di pixel. Quindi dovremo aspettare dei sample per capire come si comporta durante l’utilizzo reale.

Oppo Find X2

Oppo Find X

Ma il sensore principale di Oppo Find X2 non è stato l’unico ad essere trapelato online. Lo stesso leakster ha infatti anche rivelato che sul Find X2 troveremo un sensore secondario sempre Sony, l’ IMX708 con obiettivo ultra wide angle ed una terza fotocamera da 13MP con zoom ottico 5X. Infine, davanti troveremo un Sony IMX616 da 32MP per le selfie.

Che dire, Oppo sembra aver puntato tutto sulla fotografia con il prossimo flagship. Siete contenti di questa decisione? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante!

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments