Oppo Find X2 conterà su una ricarica wireless potente ma esclusiva

Continuano senza sosta gli indizi che i bloggers e il CEO stesso del brand ci danno in merito a Oppo Find X2. In particolare quest’oggi continuiamo a parlare di batteria. Per festeggiare il giorno di San Valentino vi abbiamo svelato come il prossimo flagship dell’azienda potrà assicurare un uso prolungato grazie alla batteria e all’ottimizzazione software. Infatti, secondo quanto rivelato dal CEO Shen Yi Ren, il device al massimo delle sue potenzialità riesce a regalarci ben quattro ore e mezza d’uso. Ma se fino ad oggi non è stato detto nulla riguardo COME tale batteria verrà ricaricata, oggi lo sappiamo: Oppo Find X2 potrà contare su una ricarica wireless decisamente potente, quindi veloce, ma esclusiva.

Oppo Find X2 avrà una ricarica wireless da 30W proprietaria abbinata a quella cablata da 65W

Secondo quanto riportato dal noto e affidabile leaker cinese Digital Chat Station, Oppo Find X2 sarà un campione di batteria grazie non solo alla ricarica SuperVOOC 2.0 da 65W, ma soprattutto grazie alla ricarica wireless da 30W. C’è un piccolo problema però: tale ricarica può essere usata solo da lui.

oppo find x2 ricarica wireless

In base a quanto vediamo nelle immagini sopra, il dispositivo, a detta del blogger, porterà una ricarica wireless da ben 30W, rimanendo così in testa alla classifica. Infatti, visto che Xiaomi Mi 10 è dotato solamente di ricarica cablata a 50W, Oppo Find X2 resta sulla vetta degli smartphone più potenti

e veloci a ricaricarsi.

La ColorOS 7 che troveremo di default sul dispositivo in questione, ci permetterà di scegliere in quale momento disattivare questo tipo di connessione e se utilizzarla in determinati momenti. La cosa più curiosa però è il fatto che Oppo abbia deciso di rendere questa ricarica ESCLUSIVA. Cosa significa? Nell’immagine a destra, in fondo, vediamo scritto come la ricarica wireless supportata sia solamente quella di Oppo: questo vuol dire che se siamo in possesso di una basetta Qi di un altro brand, non potremo utilizzarla per ricaricare Oppo Find X2.

La decisione è molto strana e getta confusione tra gli utenti. Perché decidere questo? Se davvero cosse così, e crediamo che lo sarà, Oppo obblicherà gli utenti ad acquistare la basetta Qi proprietaria. Non è una mossa molto corretta da parte dell’azienda, ma in fondo quando si tratta di prodotti esclusivi ognino guarda nel proprio orticello.

Oppo Find X2 specs

Specifiche Oppo Find X2

Per quanto riguarda le altre specifiche si sa che sarà dotato di schermo 2K, potrà registrare video in risoluzione 8K, utilizzerà un sensore fotografico Sony fatto apposta per lui e dunque inedito, equipaggerà il potentissimo processore Qualcomm Snapdragon 865 e permetterà di vedere colori con una profondità massima di 10 bit. Inoltre sarà possibile settare il refresh rate del display a 120Hz.

Fonte

 

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments